Ai nastri di partenza la serie D Pallacanestro Perugia, che lunedi 5 settembre inizierà a sudare al palasport di Ponte San Giovanni agli ordini di coach Claudio Peducci.
Grazie alla collaborazione rafforzata in estate con Basket Academy, l’allenatore perugino avrà tra le sue sapienti mani un gruppo giovane che disputerà anche il torneo under 20 sotto egida Pontevecchio. Peducci si avvarrà della collaborazione di Luca Capponi in quella che sarà la prima stagione biancorossa in un campionato senior maschile
“Siamo pronti ad iniziare questa avventura con rinnovato entusiasmo e voglia di fare. – commenta entusiasta coach Peducci – Siamo consapevoli delle difficoltà che potremmo incontrare ma abbiamo grande fiducia, con la consapevolezza di lavorare nell’ambito di un progetto pluriennale che ha nella crescita e nel miglioramento dei ragazzi il principale obbiettivo da perseguire. Serviranno dedizione, lavoro e sacrificio e potremmo toglierci qualche bella soddisfazione”.
La serie D Pallacanestro Perugia disputerà le proprie gare interne al palazzetto di San Sisto, mentre il Pala Cestellini sarà la casa dell’under 20 griffata Pontevecchio.
Definito anche lo staff degli altri gruppi giovanili Pallacanestro Perugia: al giovane Filippo Cruccolini è stato affidato il gruppo under 14 mentre l’under 13 vedrà al timone coach Riccardo Pennacchi. “Una scelta nel senso della continuità – commenta ancora Peducci che della Pallacanestro Perugia è anche il resp. del settore maschile – con Cruccolini e Pennacchi che già nella passata stagione seguivano quei gruppi. Abbiamo ottimi numeri e valuteremo a settembre se ci sarà l’effettiva possibilità di fare due gruppi under 13 o esordienti”