Sulle maglie di gioco di tutte le formazioni del settore giovanile e della squadra femminile del Parma Calcio 1913, anche in questa stagione continueranno ad apparire i prestigiosi loghi di due sponsor d’eccezione, da sempre portacolori dei valori dello sport: Ringo, della linea Pavesidel Gruppo Barilla, quale Main sponsor e Cariparma Crédit Agricole come Second sponsor.
“Siamo onorati di poter continuare ad impreziosire le divise dei nostri ragazzi con due marchi autorevoli come Ringo e Cariparma Crédit Agricole – dice Marco Ferrari, vice presidente del Parma Calcio – Ringo promuove gli stessi nostri principi educativi per i giovani e Cariparma Crédit Agricole contribuisce a diffondere la cultura sportiva alle nuove generazioni: è un piacere e un onore che il nostro viaggio prosegua insieme”.
Il brand Ringo vive lo sport come momento di aggregazione e crescita personale: uno dei protagonisti del mondiale di Spagna 1982 vinto dall’Italia – il difensore Antonio Cabrini – è stato uno dei primi testimonial della linea Pavesi, in generale, e di Ringo in particolare negli anni ’90. Ma Ringo ha raccontato lo sport anche attraverso testimonial d’eccezione come Valentino Rossi – nel 1997, quando il campione di motociclismo concluse la stagione con 11 vittorie – per arrivare agli anni più recenti, con Ricardo Kakà e Stephan El Shaarawy. A metà degli anni ’80 si sviluppa il concept di Ringo Boys, ideale associazione sportiva di ragazzi che condividono gli stessi valori di amicizia e lealtà.
“Ringo da sempre è sostenitore dei valori positivi ed educativi dello sport: l’impegno, il rispetto, la tenacia, l’amicizia e lo spirito vincente… Ed è quindi naturale per noi – spiega Rowena Leardini Direttore Marketing snack dolci Pavesi – rinnovare il nostro supporto al Parma Calcio 1913: una società che ha voluto scommettere sui giovani per rinascere e ripartire con forza. La sponsorizzazione delle squadre giovanili e della femminile del Parma ci permette, infatti, di rafforzare il nostro messaggio tra i ragazzi e di amplificarlo estendendolo anche al mondo femminile. La produzione del cortometraggio “Pura Passione” diretto da Luca Lucini con la partecipazione della squadra femminile del Parma Calcio ha rappresentato un primo passo in questa direzione: abbiamo puntato i riflettori sul mondo del calcio femminile per dedicare i valori in cui crediamo a tutte le donne che non smettono di inseguire i propri sogni.”
Cariparma Crédit Agricole conferma anche quest’anno il proprio impegno a sostenere i valori dello sport, attraverso il rinnovo della partnership con le squadre giovanili e la formazione femminile del Parma Calcio 1913. La principale Banca cittadina ha inoltre aperto le proprie filiali ai tifosi in occasione della campagna abbonamenti dimostrando ancora una volta la sua voglia di partecipare alle iniziative del territorio.
“Il Parma Calcio 1913 ha dimostrato nella scorsa stagione che è possibile fare calcio in maniera diversa e il nostro istituto continua a essere al suo fianco nel suo percorso di crescita – dichiara Marco Dell’Otti, Direttore Territoriale Parma di Cariparma Crédit Agricole –. Noi crediamo che soprattutto attraverso i giovani si possano veicolare valori sani e contribuire ad affermare l’importanza di uno sport pulito, che il nostro Gruppo ha sempre sostenuto”.