Francesco Gaffuri è ufficialmente un nuovo giocatore della Iren Torino ’81. Il centrovasca, nato il 26 novembre 1984 a Como, è il primo acquisto della società torinese, ritornata in Serie A1 dopo trentacinque anni. Un giocatore di grande esperienza che ha già militato in Serie A1 per due stagioni (2013/2014 e 2014/2015), entrambe con la calottina del Como Nuoto. Due anni impreziositi da 58 gol complessivi e dai playoff raggiunti il primo anno. Capitano storico dei lariani, con i quali ha esordito in Serie A all’età di sedici anni.
“L’abbiamo scelto perché ha già giocato in serie A1 con il Como facendo molto bene. Ritengo che si possa integrare perfettamente nel nostro ambiente – ha dichiarato il Vice Presidente della Torino ’81 Marco Raviolo – come caratteristiche e tipologie di gioco è perfetto per il gioco di Simone Aversa”.
Gaffuri ritorna dunque nella massima serie, dopo aver giocato in Serie A2 con la Promogest Cagliari nella passata stagione.
“Quando c’è stata la possibilità di venire a Torino non ho avuto dubbi – il commento del comasco – perché era la migliore scelta che potessi fare. Di questa progetto mi ha intrigato tutto, dalla storia della società al pubblico, che è da sempre molto caloroso. Simone Aversa l’ho affrontato tante volte in vasca, è molto bravo anche come allenatore e questo è stato un altro fattore che ha inciso sulla mia scelta”.
Francesco Gaffurri è il primo nuovo volto in vista della stagione 2016/2017, che comincerà agli ordini di Simone Aversa lunedì 22 agosto con il raduno.