La società gialloblù ha superato la concorrenza di importanti club europei per trattenere in Italia e portare a Verona la giovane giocatrice inglese.
Colpo a sorpresa quello portato a termine nelle ultime ore dall’Agsm Verona che si è assicurato le prestazioni sportive del giovane difensore inglese Paige Williams, nell’ultima stagione in forza al Brescia campione d’Italia.
La ventunenne neo gialloblù ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Everton esordendo in prima squadra il 27 aprile 2013 nella gara di FA Women’s Cup contro l’Oxford United. Nel 2015 con la maglia dell’Everton ha giocato complessivamente 24 partite tra campionato e coppa realizzando 4 reti. Nel novembre dello stesso anno è passata al Brescia contribuendo in maniera importante alla conquista di Scudetto e Coppa Italia da parte delle lombarde con 14 presenze e 5 reti.
Paige Williams ha indossato la maglia della Nazionale Inglese in tutte le categorie giovanili dall’Under 16 all’Under 23 (selezione di cui fa attualmente parte), conquistando un secondo posto al Campionato Europeo 2013 con la Nazionale Under 19 e disputando un Mondiale Under 20 nel 2014. Tre anni fa Paige è stata nominata tra le 10 calciatrici più promettenti d’Europa.
Il sodalizio di via Sogare è riuscito a trattenere nel campionato italiano e portare a Verona Paige Williams nonostante sia una delle giovani maggiormente richieste nei più importanti campionati d’Europa dove sembrava destinata l’atleta dopo il suo addio al Brescia.
Queste le prime dichiarazioni della neo-gialloblù:
< Dopo i successi ottenuti la scorsa stagione sportiva con la maglia del Brescia, ho cercato con il mio management nuove sfide. Assieme abbiamo riscontrato l’interesse di molti importanti club Europei, sia per l’immediato che per il futuro. Purtroppo, durante le trattative, alcune notizie inesatte uscite sulla stampa locale italiana hanno raffreddato le operazioni . Pertanto tutte le trattative sono state poste in stand-by per almeno una stagione. Ovviamente mentre cercavo di prolungare il mio contratto con il Brescia anche altre società di serie A si sono interessate a me. In questi ultimi giorni ho seguito gli sviluppi di mercato del Verona e mi sono sentita attratta dal progetto e da questo mix internazionale di giocatrici provenienti anche da altri campionati. Oggi ho valutato la situazione ed ho preso in considerazione la possibilità di rimanere nel campionato di serie A italiano prendendo la decisione di firmare con l’Agsm Verona. Sono un’atleta professionista e sono grata al Brescia e ai loro supporters che mi hanno fatto sentire a mio agio in Italia. Il mio obiettivo principale sarà quello di arricchire maggiormente la rosa internazionale del club e a livello personale anche di ampliare le mie conoscenze italiane. Non vedo l’ora che inizi la nuova stagione con l’importante appuntamento di Supercoppa!>.
L’Ufficio Stampa