In campo anche Diana Luna, Stefania Croce e Sophie Sandolo
Torna dopo un mese di sosta il Ladies European Tour con l’Aberdeen Asset Management Scottish Open (22-24 luglio) al quale partecipano Giulia Sergas, Diana Luna, Stefania Croce e Sophie Sandolo.
Al Dundonald Links Scotland, di Gailes in Scozia, Giulia Sergas mette a punto la condizione, in attesa di volare per Rio, sollecitata anche da un bel field che comprende, tra le altre, la spagnola Carlota Ciganda, la scozzese Catriona Matthew, la francese Gwladys Nocera e la danese Nanna Koerstz Madsen, anche loro nel torneo olimpico. Il montepremi sarà di 500.000 euro.
CHALLENGE TOUR: IN FRANCIA NICOLÒ RAVANO CERCA CONFERME – Saranno dieci i giocatori italiani presenti al Le Vaudreuil Golf Challenge (Challenge Tour), sul tracciato del Golf PGA France du Vaudreuil, nella città francese da cui il torneo prende nome. Sono Matteo Delpodio, Andrea Pavan, Lorenzo Gagli, Nicolò Ravano, Marco Crespi, Francesco Laporta, Andrea Perrino, Leonardo Motta, Filippo Bergamaschi e Andrea Maestroni. Attesi alla prova Ravano, recordman sul giro nel circuito con il 59 (-12) ottenuto la settimana scorsa nel Challenge de España, e Pavan, che rientra dopo un mese. Tra i candidati al titolo il francese Adrien Saddier, vincitore in Spagna, il tedesco Alexander Knappe e l’inglese Toby Tree. Il montepremi è di 210.000 euro.

ALPS TOUR IN SPAGNA CON GLI ITALIANI FAVORITI – Prima delle due tappe spagnole per l’Alps Tour: al Club de Golf de Lerma, nei pressi di Burgos in Spagna, si disputa l’Alps de Las Castillas (21-23 luglio) con la partecipazione di 24 giocatori italiani. Alcuni di loro hanno le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista come Stefano Pitoni, due successi nell’anno e reduce dalla vittoria nel St. Malo Open, Niccolò Quintarelli, forte dell’esperienza nel Challenge Tour dove gioca in questa stagione, Enrico Di Nitto, Federico Maccario e Aron Zemmer. Tra gli avversari, da seguire gli spagnoli Carlos Balmaseda, David Borda e David Morago, i francesi Leo Lespinasse, Franck Daux e Thomas Elissalde e gli inglesi Tom Shadbolt e Andrew Cooley. Il montepremi è di 48.000 euro.