Trust Aquila, terzo mandato alla presidenza per Stefano Tomasi
Nel consiglio direttivo votati Valentina Brusnelli, Mario Liguori e Paolo Demattè
L’assemblea dei soci del Trust Aquila, riunitasi giovedì sera presso la Sala Circoscrizionale dell’Oltrefersina, ha confermato il timoniere uscente Stefano Tomasi come presidente dell’associazione anche per l’anno prossimo. Per Tomasi, 47 anni, sarà il terzo mandato alla guida dell’associazione di tifosi proprietaria del 40% delle quote di Aquila Basket. I 188 votanti (184 dei quali avevano votato per Tomasi) hanno poi provveduto a nominare il consiglio direttivo dell’associazione, con i confermati Valentina Brusinelli (185 voti) e Mario Liguori (163 voti) a cui si è aggiunto Paolo Demattè (126 voti). Esce dal consiglio invece Giuseppe Failoni (70 voti).
L’assemblea annuale del Trust si era aperta, prima delle votazioni, con la relazione del presidente uscente, che ha aggiornato i soci con l’elenco delle attività svolte dall’associazione nel corso del suo secondo anno di vita. Tomasi ha parlato delle attività promozionali svolte dal Trust, accennando poi alle trasferte organizzate al seguito della squadra, alle numerose iniziative conviviali promosse per cementare il legame tra i 700 soci e il club aquilotto, e concludendo la relazione con i risultati dei tre incontri tematici che il Trust ha organizzato a giugno presso la Club House bianconera per parlare dei legami che lo sport può avere con sociale, scuola e ambiente.
Cuba, grande successo per il camp di Trentino Basketball Academy
Nelle ultime giornate di permanenza all’Habana lo staff bianconero ha incrociato Shaq arrivato sull’isola per un clinic
Da una parte tutte le contraddizioni e il fascino di una terra ormai avvezza a coniugare la prossimità geografica degli Stati Uniti ad anni di condizionamento politico e sociale di matrice sovietica. Dall’altra, l’estrema povertà e mancanza di risorse di una nazione che, dopo la caduta dell’Urss, ha comunque continuato a pagare il prezzo delle scelte fatte negli anni della Guerra Fredda con altri decenni di embargo americano. E’ in questo contesto che Trentino Basketball Academy, grazie alla collaborazione con la “Asociation Escuela de Futbol Habana” ha organizzato la seconda edizione