Una partnership speciale per un nuovo Extra-fort
Una delle eccellenze svizzere del mondo dell’orologeria si unisce alla pelletteria più ricercata, nasce “Extra-fort Special Edition for Moreschi”, un orologio elegante e raffinato che esprime al meglio alcune delle caratteristiche che accomunano le due aziende: uno stile unico e inconfondibile, una classicità senza tempo e un’attenta cura dei dettagli.
L’idea di creare un orologio Eberhard & Co. per Moreschi nasce da un legame di amicizia e di stima reciproca fra le due aziende che ha origini antiche e profonde: è del 1949 infatti, l’orologio della Maison che Mario Moreschi, fondatore e nonno dell’attuale proprietà, possedeva. Gelosamente custodito e tramandato di generazione in generazione, come la tradizione dei prodotti più preziosi e più amati impone, questo orologio è stato fonte di ispirazione per le due aziende fino ad arrivare all’idea di creare un prodotto speciale che unisse il know-how dell’orologeria svizzera a quello dell’artigianalità Made in Italy. “Pensando ad un prodotto che potesse soddisfare le esigenze estetiche e di funzionalità espresse da Moreschi – dichiara Mario Peserico AD di Eberhard Italia – la nostra scelta è andata immediatamente su una delle nostre collezioni più amate: Extra-fort nella sua versione più essenziale: Extra-fort Automatic. Abbiamo voluto proporre a Moreschi un orologio estremamente lineare e pulito e allo stesso tempo elegante e ricco di fascino”.
E Francesco Moreschi – Responsabile Marketing e Comunicazione della Moreschi SpA – aggiunge: “Moreschi ed Eberhard sono due realtà, due aziende, due brand capaci di fondere insieme tradizione e innovazione, eleganza classica e stile contemporaneo. Da qui l’Extra-fort in edizione limitata per Moreschi che non solo segna l’ora, ma segna la storia della nostra famiglia e quindi della nostra azienda”.
L’orologio è un “solo tempo” meccanico a carica automatica ed esprime con un tratto inconfondibile la predilezione che Eberhard & Co. ha per l’eleganza e l’armonia. Ha una cassa di 40 millimetri e un quadrante beige con lavorazione soleil. La scelta del colore deriva dal desiderio di evocare i toni caldi dei pellami più pregiati. Il quadrante è stato personalizzato con il logo simbolo dell’azienda per cui è stato creato, posizionato a ore dodici: due scarpe da uomo si uniscono fino a formare un M identificativa del marchio. Il cinturino in struzzo marrone scuro con impunture beige cucite a mano è stato creato appositamente da Moreschi e si abbina perfettamente al quadrante. La corona è a vite, il vetro è zaffiro bombato e l’impermeabilità è garantita fino a 50 metri.
Il modello, in edizione limitata di 200 esemplari, dopo essere stato “svelato” in anteprima assoluta al Salone internazionale dell’orologeria di Basilea, viene ufficialmente presentato in occasione di Milano Moda Uomo (17 – 21 giugno) durante un evento dedicato che si svolgerà a Milano lunedì 20 giugno, presso Pisa Orologeria.
L’orologio sarà disponibile a partire dall’autunno nei punti vendita di tutto il mondo mono e multimarca di Moreschi.
Extra-fort Special Edition for Moreschi
Caratteristiche Tecniche
Referenza:41029
Movimento:Calibro 11½ SW200, soigné.
Meccanico a carica automatica.
Ore, minuti, lancetta dei secondi al centro. Data a ore 6.
Cassa: in acciaio
Diametro della cassa:40 mm
Spessore della cassa:10,07 mm
Fondo della cassa:serrato da 6 viti, con incisione “Eberhard & Co.for Moreschi”
Distanza tra le anse: 19 mm
Impermeabilità: 50 metri
Corona: a vite, impermeabile, personalizzata “E”
Lunetta:lucida
Vetro: zaffiro bombato, con trattamento antiriflesso all’interno.
Quadranti: beige con logo Moreschi a ore 12 e indici appliques, rodiati – lancette ore e minuti tipo dauphine, rodiate – lancetta centrale dei secondi rodiata. Finestrella della data a ore 6 applique, rodiata.
Cinturino: in struzzo con impunture cucite a mano; fibbia personalizzata E&C.
Ufficio Stampa