SAN GERVASIO BRESCIANO del 24-25 e 26 GIUGNO
Si è conclusa domenica l’11^ edizione del Trofeo S. Gervasio B.no un appuntamento ormai storico per gli atleti dello sci nautico che scelgono le acque del lago di S. Gervasio Bresciano per lanciarsi una delle sfide più tradizionali programmate in territorio lombardo.
Nella location di prim’ordine adiacente il Parco Acquatico Le Vele, nel comune di S. Gervasio Bresciano, la ASD Jolly Ski School ha dato vita ad uno spettacolo sull’acqua a cui hanno preso parte circa 50 atleti, alcuni stranieri da Svizzera, Russia, Germania, Grecia, Georgia, Belgio e Svezia
L’International S. Gervasio B.no ha mostrato il profilo di uno sport in netta crescita, in particolar modo nelle categorie giovanili, dove abbiamo assistito a conferme e record personali.
La gara è stata organizzata su 3 manches in una singola disciplina a scelta tra salto, slalom e figure oppure 2 manches in tutte e tre le discipline per il titolo in combinata.
Lo spettacolo l’ha assicurato la categoria Open maschile: il piemontese Carlo Allais classificato 1° con 1,50/58/10,25 e l’atleta di casa Matteo Luzzeri, seconda piazza grazie a un primo round di livello: 1,25/58/10,25.
In Figure rivediamo Nicholas Benatti brillare con 10060 punti nella prima manche, livello che non riesce a mantenere nelle successive facendosi superare dal belga campione europeo Olivier Fortamps che nella terza e ultima manche raggiunge 11160 punti.
Nel salto è Marialuisa Pajni che prende l’applauso del pubblico con un salto in seconda manche che vale un personal best di 47,6 metri.
Le categorie giovanili mordono il freno: il 10 agosto inizia per loro a Recetto (NO) la battaglia per i titoli europei e si stanno preparando partecipando alle gare del circuito italiano, quasi senza perderne una. E cosi vediamo a San Gervasio le romane Mezzetti, Rebecchini, Tagliati e Buonopane dare il meglio di sé: Nina Mezzetti con lo slalom a 2/55/18,25, Penelope Rebecchini con 4boe /55/14,25, 3650 punti in Figure, 24,5 metri in salto, Greta Tagliati vicinissima al record personale in Figure, giunge a 5340, e 35, 1 m in salto, infine la campionessa europea under 17 Ginevra Buonopane migliora il record personale e raggiunge i 39 m in salto.
Nelle categorie maschili è il record personale in slalom dell’under 12 Leonardo Boldini a stupire per primo: 2/55/16. E poi il siciliano Vincenzo Riolo, Under 17, migliora il suo slalom manche dopo manche fino a toccare 3,50/12.
Bene in Figure Edoardo Marenzi 6290 punti e Bryan Bisetti 4230 che ritocca il personal best. Bryan migliora anche la sua prestazione in salto con la misura di 41,7 metri.
Dal 10 luglio San Gervasio sarà nuovamente protagonista: nella nostra regione arriveranno i super campioni pronti a sfidarsi nella 3^ edizione del Pro Am San Gervasio Bresciano, tappa italiana del tour professionistico internazionale.
Ufficio Stampa