Due bronzi nel singolo senior e nel due senza PL
Il quattro di coppia tutto CUS Torino di Valentina Gallo, Letizia Tontodonati, Khadija Alajdi e Diletta Diverio è Campione Italiano 2016, terzo posto per English-Hawke nel Singolo Senior e la coppia Gallo/Diverio nel Due Senza Pesi Leggeri
Il quattro di coppia tutto CUS Torino di Valentina Gallo, Letizia Tontodonati, Khadija Alajdi e Diletta Diverio è Campione Italiano 2016.
A due settimane dai Campionati Italiani Under 23, Ragazzi e Esordienti di Gavirate si sono infatti disputati gli Italiani Assoluti, Pesi Leggeri e Junior presso Ravenna, che hanno visto 845 atleti, divisi in 418 equipaggi, contendersi i titoli tricolore. Già nelle qualificazioni l’equipaggio si è imposto come la barca più veloce, a ben dieci secondi dal secondo in batteria, accendendo direttamente in finale dove riconferma il risultato davanti a Lario e Gavirate. Un’altra grande soddisfazione per le quattro ragazze che nel 2015 hanno partecipato alla Coupe de la Jeunesse e che pochi giorni fa, insieme a Kiri English-hawke, hanno portato a casa un quarto posto nella categoria Under 23.
Continuando, tutti i sei equipaggi iscritti della società giungono in finale e la lista dei risultati non si ferma. In particolare: terzo posto per Kiri English-Hawke nel Singolo Senior (UNITO Scienze Naturali), specialità in cui era già stata medagliata negli scorsi campionati di Gavirate, e quarto posto nel Doppio con Greta Masserano; un secondo podio per il binomio Gallo/Diverio che si dimostra vincente anche nel Due Senza Pesi Leggeri classificandosi terzo; quarta posizione in conclusione per l’Otto Junior Femminile societario.
Ufficio Stampa CUS Torino