CON DUE PODI NELLA CATEGORIA UNDER 18
Il weekend che si è appena concluso ha visto Matteo Greco confermarsi a buoni livelli nella Seat Ibiza Cup sul circuito di Misano , pista mai vista prima e che ha regalato forti emozioni anche grazie a una notturna da non dimenticare. Greco dopo aver fatto un buon lavoro di messa a punto e di confidenza con il compagno Liana si schiera in Gara 1 in sesta casella e da subito , nella notte di sabato, si mette in luce combattendo sin dal via per stare con i migliori dimostrando di avere un buon passo e soprattutto di non aver timore di piloti più blasonati. La gara fino a metà quindi è da incorniciare ma purtroppo poco prima dell’apertura della finestra del cambio pilota Greco e’ vittima incolpevole di un incidente causato da che lo seguiva che rovina la vettura. La determinazione dell’equipaggio Greco-Liana fa si che non esista la parola ritiro e rientrato ai box, grazie ad un ottimo lavoro dei meccanici Seat, il compagno di Greco rientra in pista scrivendo sull’asfalto ottimi tempi che però non lo portano a stare nei posti che contano ma che comunque li fanno finire con un terzo posto nella categoria Under 18 della Seat Ibiza Cup.
Dopo le emozioni della prima gara , gara 2 si presenta con una partenza dall’ultima posizione ( diciottesima) che sembra dover dire poco ma un arrembante e deciso Greco fa si che tutto cambi e che le emozioni non manchino. Una grande partenza e una serie di ottimi giri ,tempi vicini a piloti che conoscono molto meglio la vettura avendoci già corso , fanno si che Greco risalga di posizione in posizione e che al dodicesimo giro sia in quarta posizione lasciando poi nel momento giusto la vettura al compagno Liana nelle posizioni di testa. Liana sale in vettura con determinazione e con la voglia di dimostrare che questo equipaggio può far parlare di se’ e mette giù una serie di ottimi giri che lo portano a chiudere in quinta posizione, ufficializzata poi in sesta per una piccola penalizzazione per un non rispetto di track limit. Il tutto viene suggellato con il primo posto di categoria Under 18.
Adesso qualche settimana di pausa e poi si va al Mugello dove Greco nei primi test stagionali aveva già fatto vedere che su un circuito ricco di storia poteva dire la sua.
Matteo Greco:” Torniamo a casa soddisfatti dopo il week end di Misano, nonostante il contatto in gara 1 che ci ha costretti a partire dal fondo, sono riuscito a recuperare più di dieci posizioni nella prima parte di gara 2 lasciando poi completare la rimonta a Nicolò fino alla sesta piazza. Vorrei ringraziare i miei sponsor e tutto il personale Seat per il lavoro svolto in questi giorni”.
ufficio stampa