Ancora una volta spiace constatare come i valori dello sport, dell’amicizia e del rispetto reciproco siano stati calpestati ancorché trattasi di un semplice torneo amatoriale di pallacanestro.
La Fortitudo Trapani per l’ennesima volta ha conquistato la finale provinciale del torneo CSI dopo un anno di vittorie e successi importanti.
Ciononostante la società ha deciso, con dispiacere, di non disputare gara 2 della finale provinciale. Dopo aver atteso che l’altra finalista terminasse un campionato parallelo ed avendo in relazione a questo comunicato al CSI le date disponibili per effettuare le gare di finale, abbiamo preso atto che il nostro comportamento, sempre ispirato alla correttezza ed al rispetto dell’avversario, è stato mortificato dalle scelte servili ed unidirezionali fatte dall’organizzazione del torneo che in maniera palese mira a tutelare taluni a danno di altri.

Avevamo già un anno fa denunciato ai vertici nazionali l’atteggiamento antisportivo della classe arbitrale e dello stesso CSI provinciale reo di non riuscire ad ottemperare ai suoi doveri di gestione generale in maniera equilibrata di un torneo che, per principio, ha come obbiettivo solo e soltanto quello di divertirsi. Nei prossimi giorni la nostra società si riserverà di mandare una nota sull’accaduto ai vertici nazionali del CSI e valuterà con le altre squadre che lo vorranno il da farsi per la prossima stagione.

Fortitudo Trapani