6.000 persone a Torino per i Campionati Nazionali UISP di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile
Dal 28 maggio al 5 Giugno 2016
Centro polisportivo Massari di via Massari 114/116 – Torino
UISP, l’ente di promozione sportiva nazionale con il più alto numero di iscritti praticanti sportivi – un milione e trecentomila nel 2015 – ha deciso di organizzare a Torino i propri Campionati Nazionali di Ginnastica Artistica.
Gli atleti iscritti, provenienti da tutta Italia, ad oggi sono 2.200, le società 160, gli accompagnatori giudici, tecnici, genitori che stanno affollando i nostri alberghi circa 6.000. 2 200 iscritti significano ben 9 giorni di gare!
Dal 28 Maggio al 5 giugno dalle 7,30 del mattino alle 21.00. Ingenti le forze messe in campo, più di 30 giudici impegnati tutti i giorni e 80 volontari.
Difficile trovare un palazzetto per un periodo così lungo e UISP con la collaborazione dell’Associazione Sport di Borgata trasformerà un Palaghiaccio in un pala ginnastica, che inaugureremo proprio il 27 Maggio.
Alla conferenza parteciperanno i dirigenti nazionali e torinesi della Uisp, atleti e tecnici, sono stati invitati il Sindaco e gli Assessori della Città.
Partecipazione straordinaria dei Kataklò, inconfondibile, e spettacolare fusione di danza, atletismo acrobatico, ricercatezza della scrittura coreografica e teatrale, che apriranno la giornata con uno stage di formazione che proseguirà nel pomeriggio, per poi lasciare spazio alle coreografie del concorso b-side experience.
Ufficio Stampa Uisp Torino