Kids united, l’associazione di calcio dilettantistico milanese, promuove
All together for integration,
torneo triangolare con i ragazzi rifugiati di via Corelli
Kids United promuove e organizza il prossimo 18 maggio dalle 18.45, presso l’istituto Leone XIII, All together for integration, torneo triangolare di calcio all’insegna dell’accoglienza e della solidarietà. Protagonisti della giornata sportiva saranno il Corelli team, formato da giovani rifugiati residenti al centro di accoglienza di Via Corelli, la squadra Top Junior di Kids United Asd e la Juniores del Leone XIII.
Grandi appassionati di calcio, i ragazzi del Corelli Team si allenano agli ordini di mister Louis sui prati del parco Forlanini e alcuni hanno praticato attività sportiva a livello semiprofessionistico. Le sofferenze subite e la difficile condizione attuale non hanno tolto loro la voglia di sognare un futuro sui campi di calcio, vestendo magari la casacca di qualche prestigiosa società.
Kids United ha tra i principi fondanti la veicolazione dei valori di rispetto, amicizia e inclusione sociale attraverso il gioco del calcio visto come parte di un progetto educativo e di crescita personale. Da sempre sensibile alle tematiche sociali nei mesi scorsi ha promosso tra i tesserati una raccolta di scarpe da pallone e materiale sportivo donato al Corelli Team e oggi mette a disposizione il proprio spazio di allenamento per questo torneo.
“Come società sportiva ci piacerebbe dare ancora una volta concretezza all’idea che lo sport sia uno degli strumenti più importanti di incontro, aggregazione e solidarietà
– afferma il direttore sportivo Giorgio Ardemagni – per questo siamo pronti a mettere in campo le nostre energie e il nostro entusiasmo”.
Uff. Stampa