Italia Independent e Alcantara, azienda italiana nota in tutto il mondo per l’omonimo materiale ormai divenuto un’icona non solo nel mondo dell’automobile, uniscono le forze in una partnership per lo sviluppo di una gamma di prodotti in grado di esaltare il know-how delle due aziende.
Il progetto nasce nel segno di quei principi cari ad entrambe: ricerca tecnologica e innovazione, elementi che contraddistinguono in modo profondo le produzioni dei due marchi. E poi vi sono la tradizione e l’artigianalità che caratterizzano quel concetto di “creato e concepito in Italia” che le due aziende rappresentano.
“Alcantara è una delle eccellenze del nostro paese, leader nell’automotive, protesa da sempre all’innovazione e oggi alla conquista di nuovi settori e collaborazioni. Un partner di prestigio per Italia Independent, che continua l’incessante lavoro di ricerca sui materiali e di contaminazione dei propri prodotti con elementi nuovi e originali”. Così Andrea Tessitore, Co-Fondatore e CEO di Italia Independent.
“Una collaborazione vincente quella tra Italia Independent e Alcantara che, sin da subito, ha generato una grande sinergia in entrambi i team creativi. Conosco da tempo Alcantara per il suo eccellente lavoro nei rivestimenti di vetture straordinarie avendo già avuto occasione di collaborare personalmente con loro nello sviluppo di progetti tailor-made per Garage Italia Customs. Un progetto ideato e concepito in Italia tra due aziende che condividono valori e visione. Sono certo che quest’unione non potrà che portare ottimi risultati ispirati al meglio della tradizione artigianale italiana”. Ha commentato Lapo Elkann, Co-Fondatore e Presidente di Italia Independent.
“Da anni Alcantara collabora con le avanguardie creative dell’arte, della moda e del design, in un contesto di reciproco scambio e ispirazione. Siamo sempre alla ricerca di partner che ci permettano di sperimentare ed esaltare la versatilità del materiale. Partner quali Italia Independent, che come noi rappresenta la sintesi perfetta tra il saper fare italiano e la più avanzata tecnologia“. Ha affermato Andrea Boragno, Presidente e Amministratore Delegato di Alcantara.
Ufficio stampa