Grazie al business account di car2go anche le aziende risparmiano e si muovono in modo sostenibile

car2go, la prima e più grande società al mondo nel settore del car sharing a flusso libero, mette a disposizione il suo servizio anche per le aziende. Completamente in accordo con le esigenze di guida dell’utente, car2go è ideale per gli spostamenti privati ma anche per i viaggi in città e per gli appuntamenti di lavoro. Le aziende che possiedono già un business account car2go in Italia sono più di 4.500 e utilizzano car2go principalmente per spostamenti da e per gli aeroporti e le stazioni ferroviarie. Ciò dimostra come car2go sia un servizio completamente flessibile e perfettamente complementare al sistema di trasporto pubblico e taxi, promuovendo la mobilità intermodale con diversi mezzi di trasporto.

car2go, oltre ad essere il più diffuso sistema al mondo di car sharing a flusso libero che ha per primo lanciato il servizio sul mercato italiano, è anche la società con l’offerta più ampia e articolata per la clientela business. Con 2.000 car2go disponibili in tutta Italia che hanno libero accesso all’Area C (Milano) e alle ZTL (Roma, Firenze e Torino) e che possono essere parcheggiate senza costi aggiuntivi nei parcheggi pubblici, i vantaggi per il budget aziendale e per l’ambiente sono sempre più a portata di mano. Migliorare l’immagine green della società e risparmiare su inutili costi fissi è diventato semplice con car2go, che da oltre un anno permette alle aziende di tenere sempre sotto controllo i costi relativi alla flotta aziendale. Le imprese possono rendere le proprie flotte più flessibili, soddisfando la domanda di mobilità aziendale all’interno della propria città o per viaggi di lavoro in tutte le location europee di car2go.

Il principale vantaggio per le aziende è quello di ricevere mensilmente una fattura in cui sono riportati tutti i noleggi, gli orari, gli indirizzi e le distanze percorse, al fine di avere sempre un controllo aggiornato sui movimenti dei dipendenti. Un comodo strumento per tenere sotto controllo velocemente i costi di mobilità dei propri dipendenti.

Procedura
I passaggi per creare il proprio account aziendale sono veloci e semplici ed è infatti sufficiente:
1) Registrarsi come cliente privato, se non si possiede ancora un account personale, e richiedere i moduli per aprire il business account all’indirizzo email dedicato clientiaziendali@car2go.com o scaricandoli dal sito internet. Per velocizzare le procedure, è possibile inviare i moduli compilati allo stesso indirizzo mail insieme a visura camerale e documento d’identità del rappresentante legale.
2) Recarsi nella sede car2go della propria città per finalizzare l’apertura dell’account aziendale.
3) Come responsabile dell’account aziendale, viene assegnato automaticamente il ruolo di “Amministratore aziendale”, il quale ricomprende i profili di “Driver Manager” e “Contabile”, con i quali sarà possibile invitare colleghi/dipendenti, i “Drivers”, e controllare i loro noleggi.

Una volta creato l’account business, sarà possibile invitare i colleghi ad utilizzare car2go per gli spostamenti di lavoro. I colleghi dovranno comunque avere un account privato car2go e accettare l’invito ricevuto via mail da parte del Driver Manager. Da questo momento i Drivers potranno noleggiare un veicolo car2go selezionando sul display su quale account addebitare il costo (account privato o aziendale), dopo aver inserito il personale PIN di riconoscimento.

Vi è, inoltre, la possibilità di inserire una carta di credito aggiuntiva o aziendale all’interno del profilo personale car2go, senza dover creare un diverso account aziendale. Basterà, quindi, accedere al proprio account e selezionare la funzione “Crea nuovo profilo di pagamento” scegliendo se inserire una nuova carta di credito privata o aziendale, aggiungendo tutti i dati necessari alla fatturazione. In questo modo sarà possibile ricevere una fattura giornaliera per ogni noleggio effettuato con car2go. Per poter scegliere tra il business payment profile e il profilo privato sarà sufficiente selezionare al momento dell’apertura del veicolo la modalità di pagamento preferita dopo l’inserimento del pin personale.

Ufficio Stampa