È MIHAI CUCUTEANU, pioltellese nato a Iași (Romania), ad aggiudicarsi la prima edizione del “Trofeo Città di Segrate”, conclusasi venerdì 29 aprile dopo oltre tre ore di esibizioni e incontri di pugilato dilettantistico che hanno portato al Palazzetto dello Sport di Segrate numerosi appassionati della Noble Art. Tra loro anche Renato De Donato, che il prossimo 14 maggio cercherà di riconquistare il titolo di Campione italiano dei superleggeri che proprio in questo impianto aveva difeso con successo nell’ottobre 2012.

Prima l’assenza forzata del detentore della Cintura Lombarda e Campione regionale in carica nei 56kg Davide Quadri (A.S.D. Segrate Boxe) e poi il forfait dell’ultima ora del Campione regionale 81kg Federico Minorini (A.S.D. Segrate Boxe), convocato dal CT della Nazionale Raffaele Bergamasco, potevano far pensare ad una serata in tono minore. La Città di Segrate, come già in altre occasioni, ha però dimostrato di amare la boxe e ha cominciato a presentarsi ai cancelli ben prima dell’inizio della manifestazione in modo da gustarsi le prove dei giovani atleti della A.S.D. Segrate Boxe, il più piccolo di soli 6 anni, che si sono esibiti in sessioni di salto della corda, figure e sparring.
La vittoria ai punti di Francesca delle Piane (ASD La Costanza 1884) su Vittoria Ponti (Palumbo Dax Boxe) ha aperto la riunione valevole per l’attività della Federazione Pugilistica Italiana, Comitato lombardo, che ha visto anche l’emozionate sfida tra il segratese Bien Jerome Aquino, finalista alle cinture lombarde 2015 e campione regionale Youth 2013, e il vincitore del torneo regionale Youth 2015 Daniel Sabau (Palumbo Dax Boxe). I due élite 56kg hanno dato vita ad un match vibrante e combattuto, scambiando veloci combinazioni per tutti e tre i round dell’incontro che è stato giudicato pari tra gli applausi del pubblico presente.
Al termine della manifestazione, Francesco Di Chio, Assessore allo Sport del Comune di Segrate, ha consegnato il “Trofeo Città di Segrate a Mihai Cucuteanu, scelto come miglior pugile della serata dal Commissario di riunione F.P.I.

Di seguito si riportano i risultati degli incontri ufficiali:
Junior 55kg: DELLE PIANE FRANCESCA  (ASD La Costanza 1884) VP PONTI VITTORIA (Palumbo Dax Boxe)
Senior 60kg: QUADRI RICCARDO (ASD Segrate Boxe) VP  CHIODI ALESSANDRO (Heracles Gymnasium)
Senior 69kg: ADAMI DESIRE’ (ASD Segrate Boxe) VP  CRISAFULLI CRISTIAN (Master Boxe)
Youth 75kg: VANZO GIACOMO (Boxe Verbania) N NICOSIA CARMELO (Boxe Nuova Olimpia)
Youth 69kg: CORELLA LUCA (Ap. Pavia) VP DEMMA FEDERICO (Boxe Nuova Olimpia)
Senior 64kg: MANNE FADEL ZAKY SOUS  (TESTUDO) VP CITELLI GIOVANNI (ASD Segrate Boxe)
Senior 64Kg: CUCUTEANU MIHAI (ASD Segrate Boxe) VP ROBOTTI MATTEO (Heracles Gymnasium)
Senior 75kg: ZHENHUA WEN (ASD Segrate Boxe) VP FERRARI MATTEO (Grignani Boxe, sostituisce BONI CARLO- Grignani Boxe)
Youth 81kg: MARCANDELLI SILAS (ASD Segrate Boxe)  – SINA ERDISON (La Tana del Dragone) NON DISPUTATO
Elite 56kg: AQUINO BIEN JEROME (ASD Segrate Boxe)    N SABAU DANIEL (Palumbo Dax Boxe)
La manifestazione pugilistica, è stata organizzata dall’A.S.D. Segrate Boxe con il patrocinio del Comune di Segrate, e grazie al contributo di Acquamarina Sport&Life, Decathlon Segrate, BPER Banca, CLAP-Centro Laboratorio per l’Apprendimento, Mr. John Bar e Eurotipografia FineArt&Events.
Dove: Palazzetto dello Sport XXV Aprile via XXV Aprile, 16 – Segrate (MI)
Quando: venerdì 29 aprile 2016 – ore 19:00 esibizione piccoli pugili – ore 20:30 “Primo Trofeo Città di Segrate”.

UFFICIO STAMPA

Mihai_Cucuteanu_Photo_Stefano_Catania
Cammarelle_con_Federico_Minorini_Photo_Luca_Mulas