Con un secondo posto nel Rally di Argentina, il Campione del mondo in carica Sébastien Ogier ha incrementato il suo vantaggio nella Classifica Piloti del WRC. In un finale di gara molto tirato, ha sfiorato la vittoria che è andata al neozelandese Hayden Paddon (su Hyundai), alla sua prima affermazione nel WRC.
Conquistando il terzo gradino del podio, Andreas Mikkelsen ha permesso comunque una buona prestazione di squadra per la Volkswagen Motorsport, al termine di una striscia positiva di 12 vittorie consecutive. Inoltre, fino alla 14esima prova speciale, la gara era sempre stata guidata da una Polo R WRC, prima quella di Ogier e poi quella di Latvala. Il finlandese era passato in testa già alla quarta speciale e stava incrementando il suo vantaggio su Paddon. Una rovinosa uscita di strada proprio alla quintultima speciale ha messo fuori gioco il driver Volkswagen.

In Argentina le Polo R WRC hanno vinto 11 prove speciali su 18 e con i risultati finali di Ogier e Mikkelsen sale a 74 la somma dei piazzamenti sul podio conquistati in 43 gare dall’inizio dell’impegno nel WRC nel 2013.

Ogier guida ora la Classifica Piloti con 96 punti davanti a Paddon (57) e al compagno di squadra Mikkelsen con 48. Nella Classifica Costruttori la Volkswagen conduce con 117 punti davanti alla Hyundai, con 81.

La prossima gara, il Rally del Portogallo, è in programma dal 19 al 22 maggio

UFFICIO STAMPA