Sconfitta che non fa male per la D1
È il team D2 a guadagnarsi oggi il titolo: con la vittoria nell’ultimo turno di campionato contro San Giorgio Limito la squadra strappa il pass per i playoff e si giocherà così la promozione in D1. Sconfitta indolore per la D1, già matematicamente promossa e classificata al primo posto.
D2, vittoria all’ultimo punto. Ora i playoff Impresa della D2 di Obiettivo Sport, che nel match più importante della stagione non delude e batte 5-4 San Giorgio Limito, agguantandola al secondo posto ma superandola in virtù degli scontri diretti. «Siamo contentissimi. Era dura, è stata una partita molto combattuta, lunga e tirata ma alla fine abbiamo portato a casa il risultato, l’unica cosa che contava» commenta Emanuele Tignino, giocatore della D2 e general manager del settore tennis tavolo.
È proprio Tignino uno dei protagonisti, oltre al solito Daniel Bostan che vince le sue partite. Negli incontri più importanti della stagione, Tignino risponde presente con due vittorie, 2-3 contro Roveda e 1-3 contro Larionov nell’incontro decisivo per la vittoria. Lotta fino alla fine Alberto Anderloni, sconfitto nei suoi due match solamente al quinto set.
Obiettivo Sport conquista così la quarta vittoria consecutiva, la nona stagionale, e attende ora il sorteggio del 21 aprile per sapere l’avversaria da affrontare ai playoff. «Sicuramente sarà contro una prima classificata in un altro girone, ma ce la metteremo tutta – prosegue Tignino – È stata fin qui una grande stagione, la partita chiave è stata nel derby vinto all’andata contro Asca TT. Quella partita ci ha fatto capire che potevamo farcela ad arrivare ai playoff».
Daniel Bostan, con 26 incontri vinti su 26, si conferma il miglior giocatore del girone, perdendo solamente cinque set. In termini di percentuale, è secondo Stefano Frosio che vince nove partite su nove, prima di essere richiamato in D1 e riverlarsi decisivo per la corsa promozione.
D1, sconfitta indolore
Arriva la terza sconfitta stagionale per il team D1, ma è un ko ininfluente. Grazie al grande campionato infatti, la squadra composta da Enzo Anderloni, Stefano Frosio, Alessandro Rosso e Gianpaolo Martire, arrivava all’ultima giornata con il primo posto e la conseguente promozione in serie C2 in cassaforte. Obiettivo Sport esce così sconfitta 5-2 contro San Giorgio Limito B (di Frosio e Rosso le vittorie nei due incontri vinti).
Positive le statistiche degli atleti di casa Obiettivo Sport, che collezionano tutti più vittorie che sconfitte: spicca Enzo Anderloni, con l’80,7% di incontri vinti, seguito da Alessandro Rosso (71,4%), Stefano Frosio (66,6%) e Gianpaolo Martire (54,5%).
Ufficio Stampa