Dopo un giorno di riposo, riprende oggi il lavoro dei Block Devils che cominciano il lungo viaggio verso gara 3 di giovedì 21 aprile. Nello scorso fine settimana intanto si sono fatti onore i piccoli bianconeri di Andrea Piacentini che hanno chiuso al sesto posto assoluto –

Eccolo di nuovo, amato PalaEvangelisti.
Penseranno questo oggi i ragazzi della Sir Safety Conad Perugia che tornano a Pian di Massiano ad allenarsi dopo la notte magica di martedì.
Il giorno di riposo concesso da Boban Kovac sarà certamente servito ai Block Devils per assaporare al meglio la vittoria in gara 2 di semifinale contro Civitanova, le mille emozioni provate, i brividi dati dal pubblico perugino. Ed ora, come sempre nella vita e nello sport, si mette tutto in un cassetto e si riparte da zero. Sì, perché prende il via il lungo avvicinamento verso gara 3 della serie, in programma giovedì 21 aprile a Civitanova. Una settimana esatta, buona per la squadra per rifiatare dopo sei giorni micidiali (gara 5 a Verona, gara 1 e gara 2 a Civitanova), per lavorare con un pizzico di serenità, per mettere in circolo nuova adrenalina e carica agonistica, per riordinare le idee su quello che sarà necessario fare dal punto di vista tecnico-tattico, per lavorare con meticolosità sulle situazioni dove la squadra può fare meglio.
Nel weekend appena trascorso, “oscurati” dalle imprese dei più grandi, si sono però fatti onore anche i piccolini del settore giovanile. Il risultato arriva dall’under 14 che a Cesenatico ha chiuso al sesto posto assoluto le Final Eight della Del Monte Boy League 2016, manifestazione riservata appunto a compagini Under 14 ed organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A. la squadra di coach Piacentini, che oltre ai componenti della attuale rosa under 14 come da regolamento Lega ha presentato tre atleti in prestito provenienti dalla Monini Spoleto e dalla Us Sales Firenze, ha terminato al terzo posto il proprio girone eliminatorio, perdendo con la futura vincitrice Ravenna 3-0 e con Castellana Grotte 2-1 e vincendo con Monza 3-0. Nella finale  per il quinto e sesto posto con Verona i piccoli Block Devils sono usciti sconfitti 2-0, lottando però sempre su ogni pallone. Resta comunque un  sesto posto da incorniciare come spiega proprio il tecnico Piacentini: “I miei ragazzi si sono ben comportati. Quando esci dall’Umbria, e soprattutto in competizioni come questa, il livello tecnico è molto alto e riuscire a competere a testa alta con tutti è per me motivo di grandissimo orgoglio”.
Questa la rosa completa della Sir Safety Conad Perugia Under  14 che ha partecipato alla Final Eight di Del Monte Boy League 2016:
Palleggiatori: Guerrini Francesco, Di Marco Leonardo
Schiacciatori: Fagotti Gregorio, Toaly Berti Junior , Frascarelli Niccolò, Muzhani Michele
Centrali: Fagotti Virgilio, Iovieno Cristian, Jaupi Olsi, Piccardi Francesco
Opposti: Brozzi Francesco, Mogini Alessandro 
Allenatore: Piacentini Andrea
Dirigenti Accompagnatori: Brozzi Leonardo, Shahvandi Gloria.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA