Una vera e propria Flaneurs Mania è esplosa mercoledì sera al PalaBorsani prima, dopo e durante gara 2 dei quarti di finale Play Off Challenge.
I ragazzi della Revivre Milano sono entrati in campo con una speciale maglietta per il riscaldamento che citava per l’appunto, la parola “Flaneurs”. Anche Luca Monti, Henky Held, il Doc e il Fisio si sono uniti a De Togni e compagni indossando la stessa maglia.
Ma di cosa si tratta? E perché tutti avevano queste t-shirt?
Il motivo è da cercare all’interno della società meneghina, quando ormai mesi fa, due membri dello staff tecnico decidono di intraprendere un’esperienza unica partecipando al Mongol Rally 2016, la più grande avventura motoristica del pianeta, portando la flànerie da Milano alle steppe della Mongolia, in auto, a scopo benefico ed estetico. Da qui nasce quindi il termine Flaneurs – gentiluomini di strada – che identifica Max, alias Massimiliano De Marco (scoutman di Revivre Milano) e Candi, Marco Candiloro (fisioterapista di Revivre Milano).
I due “gentiluomini” hanno a lungo cercato l’auto più adatta, consultando vari siti specializzati e alla fine della lunga ed estenuante ricerca l’hanno trovata: un Suzuki Samurai del 1984!
Questa vettura, cilindrata 970 e con all’attivo ben 140.000 km, li porterà da Goodwood (UK) fino in Mongolia, passando attraverso diversi paesi europei per poi proseguire in Asia attraverso Georgia, Armenia, Iran, Turkmenistan, Uzbekistan e Kazakistan per citarne alcuni per un totale di 15.000 km.
Ma per partecipare al Mongol Rally non basta recuperare un catorcio da uno sfasciacarrozze, occorre assolutamente trovare degli sponsor per raccogliere almeno 1.000£ da donare in beneficenza. Da qui l’inizio del crowdfunding portato avanti con simpatiche e divertenti iniziative grazie alle quali sono riusciti a catturare l’attenzione di sponsor come Unendo Energia, Ubisoft, Bullfrog, Generali Assicurazioni e RayBan.
Oltre a questo, Max e Candi si sono dati da fare con la vendita delle famose T-Shirt Flaneurs – Mongol Rally 2016 indossate appunto mercoledì da tutto lo staff di Revivre Milano, il cui ricavato è sempre a scopo benefico e andrà a finanziare anche il progetto di terapia molecolare per sconfiggere la leucemia promosso dall’associazione Onlus “Quelli che con Luca” a cui Milano è legata ormai da due anni e il cui logo è presente sulla maglia da gara.
Revivre Milano ha contribuito in alcuni divertenti video che scoprirete presto sui nostri social, ma soprattutto….sopportando i due Flaneurs e le loro pazze idee durante tutti questi mesi!
Ora non ci resta che seguire i prossimi video e ….seguire a luglio Fisio e Scout nella loro avventura!
Ufficio Stampa
Powervolley Revivre Milano