“Avevo il viso ricco di commozione ma non sono scese le lacrime”
La Nazionale? “No. E’ bello e sono orgoglioso che venga fatto il mio nome però ho toccato con mano e per il momento non è il mio lavoro”.
DOMENICA ALLE 14.30 CON IL WEST HAM, IL LEICESTER CERCHERA’ DI SUPERARE IL RECORD STABILITO NEL TURNO SCORSO
SUNDERLAND-LEICESTER:228 MILA SPETTATORI MEDI E 800 MILA CONTATTI UNICI,IL MIGLIOR RISULTATO PER UNA PARTITA IN ONDA NEL PRIMO POMERIGGIO DI DOMENICA
DA LUNEDì 18 APRILE, ALLE 23.30,DA NON PERDERE LO SPECIALE “IL FAVOLOSO LEICESTER”, A CURA DI EMANUELE CORAZZI CON L’INTERVISTA INTEGRALE A CLAUDIO RANIERI
Da Cenerentola a squadra che domina il campionato più bello del mondo, la Premier League inglese. E che ha fatto innamorare anche il nostro Paese: il Leicester di Claudio Ranieri è “ufficialmente” una squadra per la quale fanno il tifo tutti gli italiani.
Le Foxes, a cinque giornate dalla fine, sono in testa alla Premier League con 7 punti di vantaggio sul Tottenham, e sono seguiti in tv da sempre più italiani. A testimoniarlo gli ascolti record di Fox Sports (canale 204, Sky). Domenica scorsa il match tra Sunderland e Leicester, in onda dalle 14.30, è stato, infatti seguito da 228 mila telespettatori con 800 mila contatti unici, facendo registrare a Fox Sports il record assoluto di ascolti per un match trasmesso nel primo pomeriggio della domenica, in contemporanea con le partite delle 15 di Serie A.
In tutta Italia, così come in Inghilterra, è quindi Leicester mania. L’affetto e la passione degli italiani, che sognano di vedere il lieto fine di questa favola, ha portato il match di domenica pomeriggio sui livelli della partita più importante delle 15 di Serie A: Fox Sports è stato infatti il canale più visto dagli abbonati Sky di età compresa tra i 16 e i 34 anni e il terzo della piattaforma in quella fascia oraria.
Inoltre, sempre domenica, la partita tra Tottenham e Manchester United, in onda dalle 17.30 su Fox Sports, ha ottenuto 180 mila telespettatori medi.
Il Leicester, domenica giocherà allo stesso orario del match con il Sunderland. L’appuntamento è alle 14.30 su Fox Sports, quando Kantè e compagni ospiteranno il West Ham e cercheranno di battere il record di ascolti stabilito nel turno precedente.
“Era più il viso che era ricco di grossa commozione, le lacrime non sono uscite ma avevo gli occhi lucidi perché prima di arrivare al campo ho visto dei pullman pieni di gente, di persone anziane che hanno fatto tanti chilometri per vedere l’incontro. Quando abbiamo vinto ho pensato a loro e mi sono smosso più del dovuto”, ha dichiarato Claudio Ranieri in esclusiva a Fox Sports.
Se le Foxes hanno le maglie azzurre, Ranieri non vuole sentire parlare di Nazionale italiana.
E se la chiamasse la Nazionale? “No. E’ bello e sono orgoglioso che venga fatto il mio nome però ho toccato con mano e per il momento non è il mio lavoro. Quando ho allenato la Grecia avevo i ragazzi a disposizione solo 3, 4 giorni prima della partita e poi se ne andavano. Anche se i ragazzi italiani li conoscerei già ma ho bisogno di stare giornalmente con loro. Non parlo molto ma mi piace dare dei piccoli flash ai giocatori per tenerli tutti motivati e così non ci riuscirei. In questo momento non potrei farlo”.
L’intervista integrale a Claudio Ranieri, a cura di Emanuele Corazzi, andrà in onda lunedì 18 aprile alle 23.30 su Fox Sports (canale 204 di Sky) e in replica il 19 aprile alle 20.00 e venerdì 22 aprile alle 22.30 all’interno de “Il Favoloso Leicester”, uno speciale che racconta attraverso le voci della città, il miracolo della squadra allenata da Claudio Ranieri.
Ufficio stampa Fox Sports