A L’Airone omaggio a Rolando Toro Araneda, l’ideatore della Biodanza
L’associazione L’Airone organizza un evento per ricordare l’ideatore della Biodanza, Rolando Toro Araneda. L’appuntamento è per martedì 19 aprile alle 21 in via Duca d’Aosta 13. Sarà anche l’occasione per presentare questa metodologia e fare il punto sulla sua diffusione nel territorio astigiano. «Asti ospita la Biodanza dal 1998 grazie all’opera di promozione di Carla Corradi e si sta confermando un territorio particolarmente fertile – commenta Susanna Ponzone, presidente de L’Airone – Sempre più persone si avvicinano alla Biodanza, pronte a rinnovare il proprio legame con la Vita!»
A dimostrazione di questo ci sono i numerosi corsi proposti da L’Airone, i progetti in collaborazione con il mondo della scuola che pongono questa metodologia come strumento di mediazione e comunicazione e da ultimo il convegno dello scorso 31 marzo realizzato insieme all’Aics Asti “Star bene a scuola. Una proposta metodologica: la Biodanza”, che ha avuto un ottimo successo di pubblico.
La serata, che sarà condotta da facilitatori e operatori di biodanza che operano sul territorio, sarà ad offerta libera e il ricavato sarà destinato all’apertura del primo centro estivo biocentrico della città che L’Airone e il Comitato Provinciale Aics stanno organizzando per i mesi estivi.
Ufficio Stampa AICS