La squadra a riposo per qualche giorno. La dirigenza lavora per il futuro
Gli atleti biancazzurri staccano la spina per una settimana, mentre Carlo Muzi, direttore generale del volley Potentino, elogia tutti per la professionalità, promuove a pieni voti lo sviluppo del Progetto Giovani e pensa già al futuro in A2. Al termine di un campionato molto combattuto e senza respiro, lo staff tecnico di Potenza Picena ha concesso una settimana di riposo alla squadra.

Lunedì 18 aprile il team si riunirà al PalaPrincipi per allenarsi con i consueti ritmi, almeno fino al termine del mese. Intanto il dg parla con toni entusiastici del lavoro svolto in campo e fuori durante il quarto anno di permanenza in Serie A2 con tanto di partecipazione ai Play Off per la terza stagione consecutiva. L’eliminazione nei Quarti di Finale Promozione contro Sora è arrivata dopo il buon settimo posto nel torneo.

Un’altra annata positiva sul campo grazie alla valorizzazione dei giovani talenti.
Muzi: “Più che positiva! Sono orgoglioso di portare avanti con profitto il Progetto Giovani che quest’anno è sbocciato nel vero senso della parola. Nella passata stagione avevamo ragazzi fin “troppo maturi” con alle spalle già esperienze di rilievo. Nel gruppo attuale ci sono molti esordienti e un’età media di gran lunga più bassa. E’ stato molto soddisfacente raggiungere i Play Off con tanti giocatori classe ’96 in campo”.

Insomma, l’intenzione è quella di andare avanti con questa politica?
Muzi: “L’obiettivo è riproporre in A2 una squadra con la stessa ossatura, ma con l’innesto di atleti ancor più giovani e qualche modifica mirata, ma è presto per parlare di mercato, anche se quest’anno abbiamo un mese in più per pensare al futuro e lo considero un grande vantaggio. Nella passata stagione abbiamo vinto i Play Off, ma i tempi erano troppo stretti”.

Nessun rammarico per la scelta di non iscriversi in SuperLega dopo il trionfo?
“In quel momento abbiamo fatto la scelta giusta. La nostra società aveva bisogno di strutturarsi e stiamo portando avanti da mesi un piano di restyling che ha già dato i suoi frutti con un sito internet più moderno e accattivante, un progetto editoriale prestigioso di cui parleremo in maniera approfondita nei prossimi giorni. Poi con l’inserimento di figure professionali in supporto all’area economica, alla comunicazione nei social, ma anche new entry in sostegno allo staff tecnico, come il terzo allenatore Michele Massera. Per il prossimo anno prevedo l’ingresso di nuovi dirigenti e un ulteriore ampliamento della struttura societaria”.

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli