Approfittando di una delle prime settimane della stagione senza impegni infrasettimanali sul campo da gioco, Davide Pascolo, Dominique Sutton e Jared Berggren si sono recati oggi al Vinitaly assieme al general manager Salvatore Trainotti, al direttore commerciale Andrea Nardelli e al team manager Michael Robinson per visitare lo stand di Cavit, situato all’interno del padiglione del Trentino. Accolta dal direttore del consorzio Enrico Zanoni e dal direttore marketing Giovanni Negri, la delegazione bianconera ha brindato assieme ai vertici del Top Sponsor aquilotto al successo ottenuto ieri in campionato contro Cantù per poi approfondire la conoscenza con alcuni dei vini prodotti da Cavit. Dominique Sutton ha dimostrato di gradire particolarmente il Roscato, rosso dolce prodotto per il mercato americano, mentre Davide Pascolo, per il secondo anno consecutivo ospite di Cavit, si è concentrato su un premiatissimo Muller Thurgau Cuvée millesimato. Jared Berggren invece ha vinto per distacco il contest enologico organizzato dallo staff di Cavit per testare le conoscenze in materia vitivinicola dei giocatori bianconeri.
Per tutti, dopo gli autografi, le foto ed i selfie di rito, un ultimo brindisi e un Muller Thurgau Cuvée millesimato in omaggio prima di tornare a Trento dove domani i giocatori saranno attesi dalla ripresa degli allenamenti in vista della preparazione della trasferta di Capo d’Orlando in programma nel prossimo fine settimana.
Lockett “consulente” del Centro Moda Canossa In arrivo una collezione dedicata ad Aquila Basket
A maggio la linea di prodotti creati dagli studenti di alcune scuole trentine verrà presentata in una sfilata organizzata in piazzetta Lunelli
Libero per 24 ore da impegni agonistici, Trent Lockett ha dato voce alla sua passione per il fashion vestendo per un giorno i panni del “consulente di moda”. L’ala bianconera si è infatti recata questa mattina presso il Centro Moda Canossa per incontrare i ragazzi e le ragazze che hanno lavorato al progetto “Alley-oop”, grazie al quale alcuni istituti secondari trentini, in collaborazione con Dolomiti Energia Trentino, hanno promosso il lancio di una collezione di moda “primavera 2016” ispirata al mondo della palla a spicchi. Il progetto, che ha visto l’eccellenza dello sport trentino
affiancarsi al mondo educativo, è giunto in dirittura d’arrivo dopo alcuni mesi di lavoro e si articolerà in diversi interventi e prodotti, esito delle fasi di lavoro che hanno coinvolto la società sportiva bianconera, cinque classi del CFP Centro Moda Canossa e una dell’Istituto Tecnico grafico Sacro Cuore.
Come potremmo trasformare il look della tifoseria dell’Aquila Basket in “Urban basket style?” , è questa la domanda che ha accompagnato i ragazzi nei mesi di lavoro. A ottobre il primo incontro tra i referenti di Aquila Basket e i ragazzi del CFP Centro Moda Canossa, la definizione di obiettivi e prodotti e l’evento lancio al PalaTrento durante una partita della squadra trentina. Il quarto anno “Progettista Prodotto Moda” ha avviato subito la ricerca e realizzato alcune proposte di merchandising abbigliamento da proporre presso il nuovo store di piazzetta Lunelli, mentre le classi terze del Centro Moda Canossa hanno lavorato a una collezione moda. Nell’ambito delle attività del Polo della Grafica, della Comunicazione e del Design, una quarta classe dell’Istituto Sacro Cuore ha elaborato il progetto grafico per invito e manifesto e lavorerà al video dell’evento, mentre l’Istituto Pavoniano Artigianelli si occuperà della stampa. Infine il quarto anno Tecnico Commerciale delle Vendite/Fashion seller, gestito in sinergia da Centro Moda e Università Popolare Trentina, si occuperà dell’organizzazione dell’evento: l’attesissima sfilata in piazzetta Lunelli, che verrà programmata il mese prossimo e metterà in mostra una collezione donna destinata ad esplorare nuove strade nella giungla del fashion.
Ufficio Comunicazione