In occasione della partita di pallacanestro con Matera, la Pallacanestro Chieti ha deciso di sponsorizzare e sostenere un’iniziativa del Lions Club International, la “campagna contro le complicanze del morbillo“, malattia che, ancora oggi, ovviamente nei paesi più poveri della terra, miete più di 300 vittime al giorno in età pediatrica. Da alcuni anni il Lions International, tramite la Fondazione Internazionale, promuove campagne di sensibilizzazione e raccolte-fondi per incentivare l’unico strumento valido per debellare questa malattia, cioè la vaccinazione.
Uno sforzo immane, pensando alla eterogeneità del territorio interessato e dalla diffusione del morbillo, ma che il Lions sta per completare, anche alla luce del fatto che una dose di vaccino ha il costo irrisorio, per i paesi industrializzati, di 1 dollaro ( 80 centesimi di euro al cambio attuale ).
Ecco quindi che l’iniziativa della Proger per domenica 17 aprile, in collaborazione con i due Club della nostra città, il Lions Club Chieti Host e il Lions Club Chieti I Marrucini, assume particolare importanza; un piccolo contributo di ogni spettatore ci aiuterà a salvare bambini dalle complicanze del morbillo e ad avvicinare il giorno in cui questa malattia sarà finalmente debellata.
All’ingresso del PalaLeombroni troverete il desk per le Vostre offerte e i Soci Lions che Vi forniranno ulteriori notizie sulla loro attività.

AREA DELLA COMUNICAZIONE

UFFICIO STAMPA

MASSIMO RENELLA