La De Sisti Roma pareggia con il Suelli a Cagliari ed il risultato ci sta , ma la prestazione prodotta e qualche amnesia arbitrale avrebbero forse meritato di più . I giallorossi hanno confermato il buon stato di forma andando più volte al tiro sia su azione che su corto , trovando sempre nel portiere ucraino del Suelli un ostacolo insormontabile . Peccato anche per un rigore , ai più apparso abbastanza netto , non assegnato ai romani dall’arbitro siciliano Parisi  e soprattutto per i due goal subiti da un cinico Suelli che ha sfruttato le poche occasioni che si era riuscito a costruire . “ Questo è lo sport” dice sereno il presidente Corso “ ed onore quindi al Suelli che ha giocato bene e poteva,  visto il vantaggio, anche vincere . I ragazzi di Pisano hanno reagito bene alle vicissitudini legate alla mancanza del campo di casa  e stanno onorando il loro campionato con prestazioni di grande personalità. Per noi, a parte il risultato che ha lasciato un po’ di delusione per le occasioni mancate nei ragazzi , ancora una buona prestazione e la crescita della voglia della squadra di finire in crescendo questo campionato che sicuramente sta offrendo emozioni sia in testa che in coda , ma che senza i play off ha , secondo noi, perso qualcosa . “
Giornata monca per lo sciopero degli aerei che ha fatto saltare 3 partite su sei ( solo la Roma è riuscita a raggiungere Cagliari)   e classifica che vede la De Sisti Roma sempre al sesto posto  a tre punti dalla Ferrini ed a 4 dalla Tevere che affronterà in un sentito derby sabato prossimo a via Avignone alle 16.00 .
Queste le gare della  giornata  e la classifica dopo la quinta  di ritorno :
9 aprile  2016 – 5^ giornata ritorno

AMSICORA     VS     BRA     n.d. per sciopero aerei
SUELLI    VS    DE SISTI ROMA     2-2
FERRINI    Vs    CUS PADOVA     n.d. per sciopero aerei
CUS CAGLIARI     VS    FINCANTIERI    n.d. per sciopero aerei
SAN VITO ROMANO    VS    HT BOLOGNA     1-3
TEVERE EUR    VS    BONOMI     2-1

La Classifica dopo la quarta di ritorno  :
Amsicora* e  Bonomi 34 , Bra* 33 , Tevere Eur  29, Ferrini* 28, Roma De Sisti 25 , Suelli 23 , HT Bologna 19, Cus Padova* 17,  Fincantieri* 16, San Vito 6 ,Cus Cagliari *  3
Nella foto di Carla D’Alberto :
il rigore non concesso dall’arbitro Parisi per l’atterramento di Balihar Singh
la De Sisti Roma prima dell’incontro con il Suelli

COMUNICATO STAMPA 0035HF/2015-16  
Hockey Femminile  / La Libertas San Saba  si arrende all’Amsicora   
Una Libertas San Saba che , nonostante la sua precaria posizione in classifica , prova a giocare ad armi pari con la capolista Amsicora parte bene e mette in difficoltà la corazzata verde , sfiorando nei primi 10’ in un paio di occasioni il goal . Ma al primo affondo delle cagliaritane le solite distrazioni difensive delle romane fano andare in vantaggio la capolista che , con tranquillità , controlla la partita e dimostra ancora una volta di essere anche quest’anno favorita per la vittoria finale . Nota positiva nelle romane il rientro di Amanda Wiecek dopo 5 mesi di lontananza dai campi per l’infortunio al ginocchio e la buona prestazione collettiva nonostante il risultato pesante . “ Ora vengono le partite chiave del nostro campionato “ sentenzia il Presidente Sarnari “ vogliamo salvarci e le ultime tre partite che giocheremo con squadre più vicine al nostro livello attuale come Ferrini , Argentia e Cernusco saranno fondamentali per cercare di centrare il nostro obiettivo stagionale  “
Queste le gare della giornata    e la classifica dopo la quarta    di ritorno

10 aprile 2016 – 4^   giornata ritorno
LIB.S.SABA     VS    AMSICORA CAGLIARI     0-5
FEERINI    VS    HCU CATANIA    1-3
CERNUSCO     VS    CUS PISA     2-3
H.F. LORENZONI     VS    ARGENTIA     9-1

Classifica dopo la 4^ giornata di ritorno : Amsicora 31, HCU Catania 30, Lorenzoni Bra 22,  Cus Pisa  19, Ferrini 13, Cernusco  10 , HF Libertas San Saba 4,  Argentia 0

foto di Romano Ruberti