Carmine Pisano, Direttore Territoriale Retail e Private Centro di BNL Gruppo BNP Paribas: “EduCare è un progetto che vede nel mondo dello sport dei valori e dei principi straordinari che sono centrali e formativi tanto per i giovani quanto per un’impresa. Per questo la Banca vuole sostenere gli atleti che oggi fanno grandi sacrifici per la maglia azzurra. Come BNL vogliamo dare il nostro contributo e fornire gli strumenti agli sportivi per guardare e costruire il futuro partendo dal presente”.
Marcello Zanda, Maestro dello Sport e Delegato del CONI Lazio: “Questo progetto può regalare qualcosa dall’inserimento concreto nel mondo del lavoro. Oggi da Formia, dove gli azzurri si allenano quotidianamente per realizzare il sogno di una vita, passa un progetto che guarda al futuro cercando di dare agli sportivi un supporto concreto”.
Carmine Abbagnale, dirigente, doppio Oro olimpico e sette titoli mondiali nel canottaggio: “La mia carriera sportiva è iniziata nel 1975 e terminata nel 1996 quando alla vigila della partenza per Atlanta decisi di non andare. Non è facile pensare di smettere ma è giusto farlo nel momento opportuno ricordando che la vita è piena di opportunità. L’abilità è quella di rinnovarsi a seconda del contesto nel quale ti trovi. Io avevo un po’ di terrore quando ho fatto il concorso per la banca perché era un nuovo mondo; devo dire che BNL mi ha sempre sostenuto mettendomi nelle condizioni di fare il massimo”.
Fabio Baraldi, nazionale di pallanuoto, Bronzo europeo 2014: “Nel week-end abbiamo ottenuto il pass olimpico con la nazionale e oggi sono qua a pensare ad un futuro per me fatto di una duplice strada: il sogno di Rio e la sviluppo delle mie attività imprenditoriali. Per questo credo che il progetto EduCare Sport sia molto importante perché è un punto di incontro tra il presente e il futuro degli atleti”.
Ufficio Comunicazione