ANDOLFI JR E PANZANI SVETTANO NELLE DUE GARE DEL TROFEO CLIO R3T TOP, MENTRE STUPISCE IL DEBUTTO DELLA TWINGO R1
Due gare, due vincitori differenti: lo scorso weekend in occasione della 63esima edizione del Rallye Sanremo, si è disputata la seconda prova stagionale del Trofeo Clio R3T Top, all’interno nel Campionato Italiano Rally.
A firmare il primo round ligure è stato il savonese Fabrizio Junior Andolfi, al rientro nella serie lo scorso weekend, a fianco di Stefano Savoia. I due si sono fatti trovare pronti nel prendere il comando delle operazioni al seguito del danneggiamento di uno pneumatico della Clio R3T di Luca Panzani e Sara Baldacci, che fino a quel momento conducevano la classifica a tempi del trofeo Renault. A salire sul secondo gradino del podio, sempre nella giornata di venerdì, è stato il duo Aragno-Rosso, seguito dal comasco Kevin Gilardoni e Corrado Bonato.

Copione differente in Gara 2, con l’equipaggio Panzani-Baldacci imprendibile nelle “piesse” sanremesi. I due toscani hanno centrato così il loro terzo successo stagionale che gli permette di consolidare la leadership nel trofeo, affiancato ad un’ottima performance nelle 2 Ruote Motrici, nelle quali hanno conquistato il primato nella seconda manche del rally.

Più che convincente l’esordio della Twingo R1, che proprio in Liguria ha disputato la sua prima gara/test. Alla guida della nuova vettura francese si sono messi in luce Federico Gasperetti e Federico Ferrari, quinti in Gara 1 fra le R1. Un malfunzionamento di uno spurgo dell’acqua nella seconda gara, ha purtroppo fermato i due portacolori della Gima Autosport, che si erano imposti nella nona prova speciale della giornata. Un ritiro deciso quindi per evitare possibili danni sulla Twingo, che ha centrato perfettamente il suo obiettivo: percorrere chilometri e provare i vari setup.

I trofei della Casa della Losanga riaccenderanno i motori il weekend dell’8 maggio in occasione della centesima edizione del Rally Targa Florio.

Ufficio Comunicazione