Nessun problema per Mestrino U16 che, pur in formazione ridotta, sconfigge a domicilio le calidoniesi del Barracuda U16 nella gara valevole per la 5ª giornata di ritorno del campionato U16/18F, anticipata per la convocazione in Nazionale di Lucarini e coach Menin.
Dopo qualche minuto di studio, le gialloverdi (prive di Jovic, De Biagi, Varotto e Cassetta) iniziano a spingere con Lucarini, ed al 15′ sono già in vantaggio 3-13; il buon apporto di Angelica Casarotto consente alla formazione di Diego Menin di andare al riposo sul punteggio di 8-21.

Nella ripresa Mestrino apre ulteriormente il divario con le avversarie mostrando una buona intensità difensiva (11-32 al 45′), mentre Zikulari e De Pieri affondano colpi nella difesa di casa per chiudere i conti sul 14-40 finale.

Altri tre punti dunque per le piccole gialloverdi, che si portano così a 3 lunghezze dal Malo U16 capolista di categoria: la strada verso il titolo regionale è complicata dalla doppia sconfitta con le rivali maladensi, ma Mestrino U16 continuerà a lottare finché la matematica lo consentirà. Stante il rinvio della partita contro Cellini U18, la prossima gara sarà il recupero della 3ª di ritorno, sabato 23/04 in casa dell’Arcobaleno U16.

BARRACUDA U16-PALL.MESTRINO U16 14-40 (8-21)

BARRACUDA U16: Ceccato 6, C.Cecchin, A.Segalin, E.Segalin 5, R.Segalin 1, A.Cecchin, Zordan (p), Castelli, Schievano 2. All. Andrea Signaroli.

PALL.MESTRINO U16: A.Casarotto 7, M.Casarotto 4, Lucarini 9, Magagnin 5, Sartori 1, Shima (p), Zikulari 7, Chiarotto (p), Peruzzo, De Pieri 7. All. Diego Menin.

Arbitro: Girardini

l’atleta Martina Casarotto (© Leandro Zampieri).
Francesco Bolla
Ufficio Stampa Pallamano Mestrino