AL GARDEN STORE AGRI BRIANZA
ARRIVANO I CAMPIONI EUROPEI DI BARBECUE
MISS PIGGY’S BBQ

Direttamente dall’Inghilterra, il pluripremiato team finalmente in Italia per svelare ai corsisti tutti i segreti e i trucchi delle competizioni internazionali di barbecue.

Sabato 16 aprile, presso il Garden Store Agri Brianza di Concorezzo, i campioni europei di barbecue Miss Piggy’s BBQ sono pronti a svelare tutti i loro segreti agli appassionati della griglia. A partire dalle ore 12.00, il prluripremiato team scalderà le braci dando il via a due giorni di corso specifico dedicato agli esperti griller che vogliono cimentarsi nelle competizioni, seguendo le regole sancite dal KCBS (Kansas City Barbecue Society).
Durante il corso, ospitato nell’area BBQ del Garden Store Agri Brianza, i Miss Piggy’s BBQ si esibiranno in differenti preparazioni e i corsisti potranno assistere alla selezione delle materie prime, alla presentazione dei signoli tagli (americani ed europei), alla lavorazione della carne e all’intero processo di cottura, dalla scelta del tipo di carbone e del legno sino all’impostazione dell’affumicatore, sempre con attenzione agli standardi richiesti nelle competizioni.
Il team Miss Piggy’s BBQ è uno tra i più premiati nelle competizioni internazionali, due volte campione europeo, ha vinto ben 148 premi nel corso di 5 anni di competizioni in 9 nazioni europee e 10 stati americani. E’ la prima squadra non Canadese/Americana ad aver superato i 700 punti in una competizione, nonché la miglior piazzata di sempre nella classifica mondiale KCBS per squadre.
Agri Brianza, Garden Store del gruppo Giardinia, da maggio 2014 è la sede esclusiva per Milano e la Lombardia della Grill Academy, la prima scuola di cucina interamente dedicata al barbecue che propone numerosi corsi di introduzione e di specializzazione al bbq aperti tutto l’anno.

Ufficio Stampa