Nella prima prova del Campionato Europeo di Trial: per il pilota del Team RedMoto Montesa un fantastico terzo posto
Inizia con uno straordinario terzo posto la stagione 2016 di Gabriele Giarba: il pilota del Team RedMoto Montesa si è subito messo in luce domenica 3 aprile a Pietramurata, in occasione della prima tappa del Campionato Europeo di Trial ospitata nel gioiello del Metzeler Offroad Park e organizzata dal Motoclub del Garda. Esordio ufficiale con podio anche per il Team RedMoto Montesa, con RedMoto che entra così da assoluto protagonista nel mondo del Trial agonistico con un proprio Team di riferimento e col pieno supporto di Honda Montesa, oltre che in partnership con il concessionario BBR di Roberto e Marco Butti e di Daniele Rosa che si occuperà in prima persona della gestione del Team.
Grazie alla partnership con la casa spagnola, Gabriele Giarba ha potuto preparare la stagione agonistica in Spagna ed ha ricevuto pieno supporto tecnico e la disponibilità della Montesa COTA 4RT 300RR versione Factory per tutte le prove nazionali e continentali.
Presenti all’appuntamento di Pietramurata tutti i più forti atleti internazionali, nella giornata di domenica con 15 zone da percorrere per due giri, solo qualche piccola sbavatura ha impedito a Gabriele Giarba di avvicinarsi ulteriormente alla seconda posizione. Ottimo anche il feeling con il nuovo seguidores Fabio Di Bacco che nel corso della stagione sarà fondamentale per alzare ulteriormente l’asticella dei risultati.
Prossimo appuntamento per Gabriele Giarba sarà il Campionato Italiano, in programma a Spoleto il 17 aprile.
“Sono davvero contento per questa mia gara, ho ottenuto un podio che mi ripaga dall’enorme lavoro svolto in questi mesi – commenta Gabriele Giarba – ho commesso solo un paio di errori, so che posso crescere ancora, ma mi sono trovato davvero bene con la moto e questo mi fa ben sperare in vista dei prossimi appuntamenti stagionali. Devo dire grazie al mio Team che mi ha supportato in ogni modo, a Daniele Rosa che mi ha affiancato dal punto di vista tecnico e al mio seguidores Fabio Di Bacco con cui stiamo trovando perfetta empatia. Sono contento di aver regalato a RedMoto il primo podio stagionale, sento massima fiducia verso di me e sono certo di poter ricambiare conquistando risultati importanti. Dico grazie a tutti i miei sponsor, a loro dedico questo fantastico terzo posto europeo”.

RedMoto – Ufficio Stampa