A VEZZA D’ALBA AL VIA I PREPARATIVI PER LA PRIMA  EDIZIONE DEL Trail del Vino Roero

L’appuntamento con lo sport, tra i panorami mozzafiato ed i filari del prestigioso Roero  è per domenica 15 maggio 2016
Tutto è pronto per la prima edizione della RoeRun  Trail del Vino Roero sul  territorio di Vezza d’Alba.
E’ possibile iscriversi al trail attraverso il sito web www.roerun.it oppure, il giorno stesso prima della corsa ma, in questo caso, non sarà garantito il pacco gara.
Lo splendido territorio del Roero non sarà solamente una cornice alla gara ma un affascinante tracciato  studiato ad  hoc  per  la  competizione.
Il comitato organizzatore oltre a tracciare un circuito per la gara COMPETITIVA di Km 22 con dislivello 1000 mt D+ ha organizzato anche una  NON COMPETITIVA di Km 11 con dislivello 500 mt D+ e una NORDIC WALKING e CAMMINATA di Km 5.

Il Roero offre affascinanti scorci e  suggestivi paesaggi che si prestano bene per   per  escursioni  e trekking.  Gli organizzatori hanno fortemente voluto questo nuovo appuntamento con lo sport al fine di far conoscere ad un pubblico sempre più vasto le principali risorse che il territorio sa offrire: natura, cibo e vino.
Ed ecco che “Il mondo del vino”  ha deciso di sostenere un evento sportivo dai connotati turistici e promozionali nel e per il nostro territorio. Si ringraziano infatti le numerose aziende vitivinicole e imprese locali che sono intervenute al fine di sostenere la manifestazione. Questo è per gli organizzatori motivo di grande orgoglio e segno tangibile dell’amore verso un territorio ricco di paesaggi, storia, cultura e grandi vini.

Alla competitiva, confermano gli organizzatori, possono partecipare tutti gli atleti FIDAL e EPS in regola con il tesseramento per l’anno in corso e per i possessori della “RUNCARD” 
Alla non competitiva possono invece partecipare tutti i tesserati e non in possesso di regolare certificato medico per attività per attività non agonistica ai sensi dell’art. 3 del D.M. del 24/04/2013 e successivo art. 42 bis del D.L. n. 69 del 21/06/2013 convertito in Legge il 9/08/2013 e del D.M. dell’ 8/08/2014
E’ previsto pacco gara con maglietta tecnica + prodotti tipici per la competitiva – omaggio in prodotti tipici per la non competitiva.
La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione atmosferica, sarà garantita l’assistenza sul percorso tramite personale attrezzato e motorizzato e il servizio medico e ambulanza.
Numerosi saranno i punti ristoro sul percorso (idrico) e al termine della competizione (idrico e alimentare) e sarà possibile pranzare aggiungendo in fase d’iscrizione € 7,00. Al termine della competizione sarà presente anche un servizio doccia. 
Sistema di cronometraggio e controllo tramite SIGMA-FIDAL/MYSDAM.
Premi (non denaro) ai primi 3 classificati assoluti maschili/femminili + primi 3 di ogni categoria maschile/femminile + prime 3 squadre più numerose; (le categorie verranno definite in base agli iscritti).

RoeRun

ufficio Stampa