In arrivo i primi gruppi di cammino
Oltre 3400 download dell’applicazione sugli store da quando è stata creata e oltre 1000 nell’ultima settimana.
Più di 300 le persone che si sono fermate al gazebo in Piazza Ravegnana a chiedere informazioni, incuriosite dal progetto di Metropolitana della Salute.
Tanto è l’interesse per MuoviBO, il progetto del Comune di Bologna, realizzato in collaborazione con Uisp. Unindustria, Unipol, Assicoop, Farmacie del gruppo Admenta e Federfarma, l’Associazione Italiana contro l’Epilessia ed il supporto dell’Azienda Usl. Dopo il lancio ufficiale di domenica scorsa, inizieranno nelle prossime settimane a vedersi sul percorso nel centro storico alcuni gruppi: sono in corso di attivazione (secondo le richieste arrivate) tre gruppi di tre velocità (4,5-5-6 Km/h) che si stanno costituendo grazie al contatto whatsapp lasciato sulle mappe.
Si sta raggiungendo, dunque, il primo obiettivo della campagna di promozione della salute: chi ha partecipato all’inaugurazione ha infatti potuto verificare quanto sia importante capire la propria velocità di passo (e l’app in questo risulta determinante) per poi trovarsi a fare il percorso in compagnia, ma in modo omogeneo rispetto al proprio ritmo.
Il gazebo in Piazza Ravegnana tornerà da martedì prossimo!