MERCOLEDI’ 30 MARZO IL 10° TROFEO TRUZZI A MANTOVA
Alle ore 20.00 si affronteranno Dinamica Generale Mantova e Grissin Bon Reggio Emilia

Per la 10^ edizione del Trofeo Truzzi tornano ad incontrarsi sul parquet del PalaBam la Dinamica Generale Mantova, che si conferma alla guida del campionato di Serie A2 Citroën, e la Grissin Bon Reggio Emilia.
Il Trofeo si svolgerà mercoledì 30 marzo alle ore 20.00, ma la giornata cestistica comincerà già alle 17.30  con la palla a due dell’amichevole tra le squadre giovanili esordienti della Rappresentativa Tea Energia  Stings e Pallacanestro Reggiana.
L’ingresso all’evento Trofeo Truzzi sarà ad offerta libera, legato alla collaborazione stretta con l’associazione “Slums Dunk“: ad ogni offerta di 5,00€ o 15,00€ verrà regalato un gadget dell’associazione, rispettivamente un braccialetto o una t-shirt, e l’intero ricavato sarà devoluto al progetto Slums Dunk  per  i  bambini  dell’Africa.

L’albo d’oro del Trofeo Truzzi ha visto nella prima edizione della stagione 2005/2006 il successo della    Zarotti Imola con Mvp Michael Hicks, nella stagione 2006/2007 vinse la Bipop Carire Reggio Emilia con Davide Lamma miglior giocatore, l’anno seguente fu ancora la Trenkwalder Reggio Emilia ad aggiudicarsi il trofeo, MVP il bianconero Harold Jamison. Nel 2009 il trofeo rimase alla Trenkwalder, di nuovo vittoriosa su Ferrara, mentre Robert Fultz vinse il premio come miglior giocatore dell’incontro. Nel 2010 Ferrara si prese    la rivincita battendo la Trenkwalder 69 a 65, MVP Valerio Mazzola. Nel 2011 la Trenkwalder è tornata al successo battendo Ferrara 68 a 49 e Donatas Slanina si è aggiudicato il trofeo per il migliore in campo. Nel 2012 Forlì si aggiudicò il match con la Trenkwalder per 102 a 95 dopo i tempi supplementari e Shawn Christopher Huff è stato nominato MVP dell’incontro. Nell’edizione 2014 il trofeo è stato portato a casa dalla Grissin Bon, uscita vittoriosa dal match con Brescia, mentre Mvp è stato nominato Andrea Cinciarini. Lo scorso anno la Grissin Bon ha battuto Dinamica Mantovana 95 a 87 e Kaukenas si è aggiudicato il titolo di MVP.