E LA BANCA POPOLARE VESUVIANA PER LO SVILUPPO DELLO SPORT
Il Presidente della Banca Popolare Vesuviana Umberto Dragonetti e il Commissario Straordinario dell’Istituto per il Credito Sportivo Paolo D’Alessio, hanno firmato oggi una nuova convenzione destinata allo sviluppo delle strutture sportive nel Sud Italia.
Le condizioni di sviluppo economico, imprenditoriale ed infrastrutturale, così come la diversa urbanizzazione, densità e quantità di popolazione, rendono necessaria l’individuazione di strategie adeguate ed approcci differenziati nei diversi territori.
L’accordo tra i due partner bancari ha come principale obiettivo quello di incrementare gli elementi di conoscenza per una migliore valutazione della clientela e di operare una migliore selezione delle operazioni di investimento in funzione della riduzione del rischio di credito.
La Banca Popolare Vesuviana ha le caratteristiche di “banca rete” del territorio che ben si integrano con quella di “banca prodotto” rappresentata dall’Istituto per il Credito Sportivo.
<L’ICS – ha dichiarato il Commissario Straordinario Paolo D’Alessio – da 60 anni finanzia lo sport in Italia e, attraverso il coinvolgimento di un operatore bancario specializzato come la BPV, ritiene di poter migliorare ed adeguare la propria offerta finanziaria al mercato delle infrastrutture sportive del Sud Italia.
L’unione tra il know how di prodotto del Credito Sportivo e la conoscenza del territorio della Popolare Vesuviana consentirà al mondo dello sport della Campania e in particolare della zona del Nolano e dei comuni vesuviani di avere una risposta concreta per la realizzazione e il finanziamento di nuovi impianti sportivi.>
< La Banca Popolare Vesuviana – afferma il Presidente Umberto Dragonetti – considera l’accordo un’opportunità di crescita e di sviluppo per il nostro territorio. In particolare tale intesa renderà possibile il finanziamento di grandi e piccoli progetti per la creazione di impianti sportivi, mediante la concessione di mutui a tassi agevolati e con il contributo statale. La nostra Banca, grazie a questa convenzione stipulata con un Istituto che ha una tradizione nel settore ed ha contribuito in modo determinate allo sviluppo e alla crescita degli impianti sportivi in Italia, ci consentirà di rafforzare il nostro presidio del territorio ed accrescere il contributo che la nostra Banca potrà dare allo sviluppo delle infrastrutture e dell’economia locale.>
Ufficio Stampa Istituto Per il Credito Sportivo