Le possibilità di classifica che riguardano la Cassa Rurale
Con una partita ancora da giocare, quattro squadre racchiuse in tre punti e uno scontro diretto (Cantù-Siena) ci sono tantissime combinazioni per le posizioni che vanno dalla quinta all’ottava.
Al momento la classifica vede Reggio Emilia quinta a 41 punti, Siena sesta a 39, Cantù settima a 39 (ma con un quoziente set peggiore rispetto a Siena) e Potenza Picena a 38. Domenica l’ultimo turno prevede Conad Reggio Emilia – Sieco Service Ortona, Materdominivolley.it Castellana Grotte – Volley Potentino Potenza Picena e Libertas Cassa Rurale Cantù – Emma Villas Siena.
La Cassa Rurale può ancora arrivare al quinto posto, ma potrebbe anche scivolare all’ottavo.
Se Cantù dovesse vincere, con qualsiasi punteggio, sarebbe nella peggiore delle ipotesi al sesto posto in classifica perchè supererebbe Siena e si terrebbe dietro Potenza Picena (che potrebbe pareggiare i punti di Cantù ma avrebbe in ogni caso un peggiore quoziente set).
La Cassa Rurale potrebbe anche raggiungere e superare la Conad Reggio Emilia nel caso di successo canturino da tre punti e concomitante sconfitta reggiana (indipendentemente dal punteggio) oppure nel caso di vittoria al Parini contro Siena al tie break e concomitante sconfitta da zero punti (3-0 o 3-1 dei reggiani).
Se Cantù dovesse uscire sconfitta dal match del Parini contro Siena non potrebbe (per ovvie ragioni) raggiungere il quinto o il sesto posto. Arriverebbe settima (indipendentemente dal punteggio) nel caso venisse sconfitta anche Potenza Picena (considerando il numero di vittorie). Se Cantù dovesse perdere al tie break e Potenza Picena vincere al tie break sarà il quoziente punti a decidere chi sarà la settima e chi l’ottava in classifica. Se Cantù dovesse perdere e Potenza Picena vincere a punteggio pieno (3-0 o 3-1) la Cassa Rurale finirebbe ottava.
Ufficio Stampa – Diego Fumagalli