VINCENDO GARA 1 E GARA 2 DEL TROFEO CLIO R3T TOP
Quello del Ciocco sarà sicuramente un weekend da ricordare per i due alfieri del team Gima Autosport Luca Panzani e Sara Baldacci, che proprio nel rally di “casa” non hanno deluso le aspettative dei numerosi sostenitori, che hanno potuto celebrare il loro successo dal gradino più alto del podio, per ben due volte. Doppio assegno, dunque, per i due toscani che grazie al nuovo regolamento Renault sono stati premiati al termine di Gara 1 e Gara 2 con i 3.500 euro messi in palio per il primo posto. Pollice rivolto verso l’alto anche per la seconda Clio R3T del Team Gima schierata per il comasco Kevin Gilardoni, terzo nella giornata di sabato e secondo domenica. In entrambe le occasioni, il pilota ha dimostrato un’ottima condotta in gara ed un crescendo in termini di prestazioni, speciale dopo speciale.
Non da meno, la Clio R3T di Francesco Aragno e Marco Rosso, autori di una vittoria di classe nella settima prova del sabato che li ha proiettati sul secondo gradino del podio del trofeo di appartenenza. Sfortunata, invece, la seconda manche per i due alfieri della scuderia Racing For Genova Team, costretti al ritiro per alcuni problemi tecnici sulla loro vettura dopo essere passati in un guado durante la 15esima piesse.
Rammarico per Corinne Federighi, che questo fine settimana non è riuscita a terminare entrambe le gare a causa di una serie di inconvenienti tecnici al cambio della sua Clio R3C, con la quale quest’anno dovrà difendere il titolo “rosa” del CIR.
Adesso gli occhi sono tutti puntati sul prossimo appuntamento dei Trofei Renault Rally pronti a sbarcare al 63° Rallye Sanremo.
Ufficio stampa Renault Italia