Al suo fianco l’Equipe Enervit

L’azzurro più vincente di sempre, primo fondista italiano a entrare nella storia

L’Italia  finora non aveva  conquistato la “coppetta”. Oggi ha il suo re. Federico Pellegrino rappresenta il trionfo azzurro di una stagione in ascesa nel mondo dello sci di fondo nella specialità Sprint. Fresco di conquista in Canada della Coppa del Mondo, strappata ai nordici, ha chiuso anzitempo la partita con un risultato incredibile, considerata anche la sua giovane età, 25 anni.
Pellegrino ha inanellato una serie di  successi  consecutivi    a Davos, Dobbiaco,  Lenzerheide e Planica, che hanno fatto di lui l’italiano con il maggior numero di trionfi in coppa, nessuno prima di lui aveva fatto altrettanto in questa specialità.

Concentrazione, energia, lucidità, attenzione a tutti  dettagli  che  fanno la differenza quando si tratta di  portare a casa  il risultato. Una preparazione meticolosa supportato dalle  migliori strategie nutrizionali. Questo è il mestiere della Scienza Enervit al servizio dell’atleta 

Un percorso iniziato proprio insieme all’Equipe Enervit più di un anno fa con la FISI e le squadre del fondo, in collaborazione con lo staff tecnico, provando nuovi prodotti e studiando assieme la migliore strategia di alimentazione e integrazione, in gara e in allenamento. L’Equipe Enervit ha fatto “squadra” con Federico attraverso un lavoro  di  messa a punto quotidiano, fornendo una strategia di integrazione mirata prima, durante e dopo la gara. Strategia che va testata nei mesi di  allenamento che  precedono le gare clou della stagione, per essere pronti  ad  affrontare qualsiasi situazione.

Federico Pellegrino  racconta   “Con Enervit  abbiamo  studiato  un  piano di alimentazione  e integrazione che mi potesse garantire le energie necessarie e a  lungo  termine.  Devo  leggere al meglio la gara, essere lucido e avere sempre sotto controllo la situazione. Nelle Sprint i contatti e i cambi di programma sono all’ordine del giorno” 

Prosegue Federico  “Fino a qualche anno fa pensare di riuscire a vincere in CdM o fare podio a 20 anni era veramente qualcosa fuori dal normale. Il fondista tipo iniziava a vincere dopo i 30 anni, in questo senso mi sento un precursore. Mi piacerebbe essere da stimolo per i giovani e spronarli a prendere da noi lo spunto giusto per ottenere grandi risultati anche da giovani” 

Enervit si conferma fedele Sport Nutrition Partner dell’endurance, è infatti sponsor e fornitore ufficiale d’energia rossa della FISI, per le squadre femminili e maschili del fondo, della combinata nordica e del biathlon.

ENERVIT S.p.A.
Ufficio Stampa