L’HEAD World Cup Rebel, Wendy Holdener chiude la stagione di Slalom in splendida forma conquistando il podio. Holdener finisce alle spalle di Mikaela Shiffrin precedendo Veronika Velez Zuzulova.
Stagione da incorniciare per Holdener capace di conquistare la prima vittoria in carriera nel City Event di Stoccolma e di salire tre volte sul podio, sempre al secondo posto.
“Le ultime due settimane sono state incredibili per me” ha confessato Holdener “Sono molto contenta del podio conquistato. E’ stata dura. La pista era molto mossa nella seconda manche. Quando ho tagliato il traguardo non riuscivo a credere di essere al comando. Sono molto felice.”
La svizzera ha sfruttato al meglio il pettorale numero 1 durante la prima manche. La seconda manche di Holdener non è stata priva di errori ma la svizzera ha avuto nervi saldi e, aiutata dallo spirito da combattente che l’ha sempre contraddistinta, è riuscita a tenere la leadership provvisioria della gara ottenendo, inoltre, il miglior tempo di manche nonostante il numero di partenza (scesa per 27esima)!
Il duro lavoro in pista degli organizzatori è stato apprezzato da tutte le atlete apparse tutte soddisfatte della località slovacca.
Con Shiffrin fuori portata dopo la prima manche, la svizzera era in lotta per un posto sul podio dopo il terzo tempo parziale. Grazie alla fiducia conquistata con il podio in Super Combinata a Soldeu, Holdener è riuscita a mantenere la testa fino all’ultima concorrente, l’america Mikaela Shiffrin.
Altre due HEAD World Cup Rebels, Carmen Thalmann e Anna Swenn-Larsson hanno ottenuti ottimi risultati chiudendo la prima manche al nono e decimo posto. Risultati non confermati, purtroppo,nella seconda prova in cui entrambe sono uscite di pista.
Con il secondo posto, Holdener risale al terzo posto della classifica di slalom. Con una gara ancora da disputare la svizzera è in lizza con Velez Zuzulova per il secondo posto.
La Coppa di Slalom, invece, è saldamente nelle mani di Frida Hansdotter.
Lara Gut ha provato a conquistare punti preziosi per tornare al comando della Overall. Sfortunatamente la svizzera ha inforcato lasciando invariato il gap di 28 punti che la separa dalla leader, infortunata, della classifica, Lindsey Vonn.
Risultati
1. Mikaela Shiffrin
2. Wendy Holdener (SUI) HEAD
3. Veronika Velez Zuzulova
21. Denise Feierabend (SUI) HEAD
22. Anne-Sophie Barthet (FRA) HEAD
Ufficio Stampa HEAD