Serie D, Pro Settimo & Eureka-Bra 0-2
PRO SETTIMO & EUREKA: Gaudio Pucci, Sillano (42° st Eyana), Fiolo (17° st Menon), Piotto, Alasia, Mariani, Orofino, Visciglia, Fumana, Parisi, Procaccio.
A disp: Crovagna, Marangone, Rolle, Causin, Mosca, Saffiotti, Pira.
Allenatore: Andrea Caricato.
BRA: Diouf, Bottasso, Di Savino, Amato, Piscopo, Prizio, Mazzafera, Chiazzolino, Erbini, De Peralta (43° st De Stefano), Jeantet (38° st Mulatero).
A disp: Carli, Massa, Coccolo, Sorato, Cogerino, Dimasi, Sardo.
Allenatore: Massimo Gardano.
Arbitro: Feraudo di Chiavari (assistenti: Guerrini di Pavia e Gavazza di Chiavari).
Marcatori: 2° pt Chiazzolino (B), 41° st aut. Alasia (P).
Note: ammoniti: Piotto (P), Bottasso (B), Mariani (P), Jeantet (B), Parisi (P), Amato (B).
Nella decima di ritorno, giocatasi ieri pomeriggio al “Renzo Valla” di Settimo Torinese (reso pesante dal maltempo), la truppa braidese allenata da Massimo Gardano ha messo ko la Pro Settimo & Eureka per 0-2, balzando a quota 40 punti in classifica.
“Renzo Valla” che risveglia la vena realizzativa del capitano Giacomo Chiazzolino: suo, ieri, il gol-lampo ad inizio match; sua, la doppietta, nell’1-2 risalente al 2 novembre 2014! Ospiti del Bra in campo con: Diouf (tra i pali), Bottasso, Piscopo, Prizio e Di Savino (in difesa), Amato, Chiazzolino e Mazzafera (a centrocampo), Erbini, De Peralta e Jeantet (in attacco).
Indisponibili Carretto con gli squalificati Mattia Spera e, soprattutto, Carlo Emanuele Ferrario.
Secondo minuto e Bra in vantaggio: Chiazzolino approfitta di un rimpallo in area settimese e fulmina Gaudio Pucci per lo 0-1!
Pro costretta ad inseguire e giallorossi a gonfie vele: destro potente di Erbini al 15° e respinta di Gaudio Pucci; Di Savino fa tremare la porta della Pro Settimo al 26° e, al 32°, De Peralta “disegna” per Erbini, conclusione col destro e palo destro sfiorato.
La prima frazione, praticamente a senso unico, si chiude con il Bra in avanti nello score.
Terzo minuto del secondo tempo e giallorossi che mancano il raddoppio d’un soffio: angolo di Jeantet, capocciata di Piscopo e Gaudio Pucci che si salva deviando, ancora, in corner.
Sfuriata della Pro Settimo con tre tentativi consecutivi: al 7° ci prova Fumana, ma Diouf si oppone; un minuto più tardi Diouf è bravissimo sul sinistro a giro di Orofino; al 34° Visciglia non è preciso nella conclusione.
Primo cambio cuneese al 38°: Mulatero per Jeantet e, al 41°, il Bra segna e archivia la pratica: mancino velenoso di Amato da posizione defilata, in area piccola Alasia tocca la sfera col petto, insaccando alle spalle del compagno Gaudio Pucci, 0-2!
Prima dei quattro e innocui minuti di recupero, al 43° c’è la seconda sostituzione per i braidesi: esce Fabricio De Peralta ed entra Mattia De Stefano: esordio stagionale per il granitico difensore classe 1986, lontano dal rettangolo verde dall’agosto 2015 a causa del serio infortunio al ginocchio sinistro (ricostruzione del legamento crociato anteriore e del menisco esterno).
Triplice fischio e Bra con le braccia al cielo.
Mercoledì 2 marzo sarà di nuovo campionato e alle ore 14,30 è in programma un turno infrasettimanale: al Complesso sportivo “Attilio Bravi” si giocherà Bra-OltrepoVoghera.
Danilo Lusso A.C. Bra