I Campioni d’Italia in carica vincono 14­4.
Gu Baldineti: “Nonostante il risultato la squadra mi è piaciuta” Andrea Razzi: “Bravi nei primi due tempi, poi siamo calati”
Sori, 27.02.16 – Si interrompe dopo sei vittorie la striscia di risultati utili della BPM Sport Management. Alla Piscina Comunale di Sori i Mastini si arrendono alla Pro Recco che ottiene la vittoria numero mille in Serie A1. Termina 14-­‐4 (2-­‐1, 4-­‐2, 3-­‐0, 5-­‐1) per la squadra di mister Pomilio. Buona prova della BPM Sport Management soprattutto nei primi due tempi. Nel primo i Mastini tengono testa ai campioni d’Italia con una buona prova difensiva e un pressing alto: dopo essere passati in vantaggio con Jelaca, subiscono il ritorno dei padroni di casa con Aicardi e Fondelli. Nel secondo la Pro Recco allunga con Sukno e Bodegas, ma il sette di Gu Baldineti non molla e accorcia con Di Somma. Complice la sfortuna manca l’aggancio prima con Mirarchi (grande parata di Tempesti) poi con Razzi (tiro fuori). A 3’20 dalla fine un grande inserimento di Mirarchi consente alla BPM SM di portarsi a -­‐1. Ma sul finire della frazione non bastano due eccezionali parate di Lazovic a respingere gli attacchi della Pro Recco che si riporta a +3 con le reti di Aicardi e Figlioli. Al cambio vasca è ancora Figlioli ad aumentare il divario con una conclusione potente. Dopo di lui arrivano i gol di Bodegas e Mandic per il parziale di 9-­‐3. Nell’ultimo quarto con cinque gol la Pro Recco chiude definitivamente il match. Edo Di Somma, nel finale, interrompe il “digiuno” dei mastini che durava dalla metà del secondo quarto.  (Tabellino: http://bit.ly/1TczvFp).
Vede il bicchiere mezzo pieno Gu Baldineti: “Nonostante il risultato a me la squadra è piaciuta molto. Ha giocato come volevo, con un pressing alto che ha messo in difficoltà i nostri avversari nei primi due tempi. Sicuramente abbiamo subito troppi gol dal centro. Devo dire però -­‐ e conclude -­‐ che ho avuto delle ottime indicazioni da questo match”.
“Siamo stati molto bravi nei primi due tempi -­‐ ha affermato il capitano Andrea Razzi -­‐ poi abbiamo avuto un calo fisico e la Pro Recco ha allungato. Quando sei sotto contro una squadra così forte diventa difficile rimontare”.
Da lunedì si ritorna subito in acqua per dimenticare la sconfitta e riprendere il cammino in campionato. Sabato prossimo, 5 marzo, alle Piscine Manara arriverà la RN Sori (ore 16). A tal proposito torna “Il Sabato è Pallanuoto”: dopo i Mastini a seguire la Serie C con Busto Pallanuoto -­‐ Vigevano Nuoto.

Ufficio Stampa