Bellan tra i dieci anche nel ritorno con Zaragoza
Per l’esterno svedese, già costretto a saltare sia la gara di campionato contro Avellino che la trasferta di Eurocup, stop prolungato a causa della mononucleosi.
Buscaglia riconfermerà Bellan anche martedì prossimo
Dovrà fermarsi più a lungo del previsto l’ala svedese Johan Löfberg. Al 20enne esterno scandinavo, che nei giorni scorsi aveva dovuto saltare causa indisposizione sia la gara di campionato contro la Sidigas Avellino che l’andata degli ottavi di finale di Eurocup giocata mercoledì sera a Zaragoza, è stata infatti diagnosticata la mononucleosi. Johan non sarà quindi a disposizione per almeno un mese, costringendo coach Maurizio Buscaglia, già impossibilitato a schierare in Eurocup il nuovo acquisto Jared Berggren, ad inserire nuovamente nel roster di Coppa (come già fatto in settimana nella trasferta spagnola) il 19enne Simone Bellan.
FABIO DIANA (Medico Sociale DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): “La situazione di salute di Johan ha destato qualche sospetto già prima della gara contro Avellino, per cui abbiamo eseguito esami ematochimici che hanno confermato come fosse la mononucleosi la causa del suo malessere e della sua tonsillite. L’atleta ha passato la fase acuta ma dovrà stare a riposo ancora un paio di settimane, dopo di che ripeteremo esami ematici ed ecografici, ed in rapporto alla situazione clinica ne valuteremo la graduale ripresa dell’attività fisica”.
Cast, le aziende consorziate diventano 59: Aquila Basket tocca così quota 110 investitori
Dopo l’accordo con Deutsche Bank come top sponsor del club, il consorzio saluta l’ingresso di La Sfera, Studio Panzolato, Synectix e Conforti Pavimenti
Continua senza sosta la crescita del network di investitori che gravita attorno ad Aquila Basket Trento. Dopo aver accolto come nuovo Top Sponsor del club il colosso internazionale del credito Deutsche Bank, si sono infatti aggiunte al Cast, il consorzio di aziende che credono nel progetto
così a 59 il numero di aziende consorziate, e arriva a toccare quota 110 il dato complessivo sul numero di realtà imprenditoriali di varia dimensione e merceologia che investono nel club trentino. Un dato che conferma la grande trasversalità del progetto di business creato a sostegno di Aquila Basket, capace di mettere in rete colossi di portata nazionale o internazionale come Dolomiti Energia, Cavit, Melinda, Trentino, Deutsche Bank o MD, ma anche aziende di dimensione poco più che familiare, tradizionalmente espressione del tessuto economico trentino.
LA SFERA SCS La Sfera è una cooperativa sociale di tipo B che impiega 250 persone, attiva sul territorio trentino da più di 20 anni. L’attività è caratterizzata da un doppio prodotto, dove il primo, quello economico (legato alla offerta di servizi di pulizia, custodia, realizzazione e manutenzione di aree verdi) e da intendersi come funzionale al secondo, quello sociale (legato all’attività di inserimento nel mondo del lavoro di persone con disagio). “La Sfera – spiega il responsabile commerciale della cooperativa Nicola Sartori – è una realtà fortemente legata e radicata sul territorio trentino e, in quanto tale, desidera impegnarsi per supportare realtà ricche di valori e di successo come Aquila Basket. La nostra cooperativa crede fortemente nello sport e nel gioco di squadra, indispensabile per raggiungere risultati soddisfacenti ed ambiziosi. L’ingresso nel CAST inoltre rappresenta per noi un’occasione unica per incontrare altre realtà ed aziende del territorio che condividono i nostri stessi ideali”.
STUDIO PANZOLATO Lo Studio Panzolato è uno studio dentistico con sede a Gardolo, in via Aeroporto, che si occupa di tutte le materie riguardanti l’odontoiatria, con particolare attenzione alla chirurgia implantare avanzata e all’odontoiatria estetica, eseguendo inoltre trattamenti di chirurgia estetica facciale con l’ausilio di un chirurgo plastico. “La mia attività professionale – spiega il titolare dello studio, dottor Manuel Panzolato – si concretizza in numerose collaborazioni con società sportive, in quanto credo molto nei valori dello sport. Legare la propria immagine a una realtà importante come Aquila Basket Trento è una enorme soddisfazione. Così come di grande soddisfazione potrebbe essere instaurare delle collaborazioni in campo odontoiatrico con gli atleti della Dolomiti Energia, valorizzando così le esperienze che da anni lo studio ha maturato lavorando con atleti di livello internazionale in varie discipline”.
SYNETCTIX Synectix è un’agenzia di marketing, comunicazione e vendita che affronta i mercati con occhi diversi rispetto all’approccio ordinario, per trovare sempre soluzioni innovative. L’azienda, che conta due soci e 15 collaboratori, si avvale di professionisti della vendita e del marketing, con ventennale esperienza in direzion commerciali e marketing di aziende multinazionali e gruppi italiani. “Entrare a far parte del Cast Aquila Basket – spiega Alessandro Banal – è stato per noi un sentirci parte di qualcosa che sta diventando sempre più importante e grande, immedesimandoci nella squadra. Lavorando noi prevelentemente su scala nazionale questo ci fa sentire parte della comunità dove siamo nati e cresciuti prima come persone e poi come azienda. Crediamo nel progetto Cast, così come nel Trust e nel modello Aquila Basket in genere”.
CONFORTI PAVIMENTI Conforti Pavimenti è azienda leader nella vendita e posa di pavimentazioni in legno, linoleum, PVC e moquette: l’impresa ha sede legale a Denno e uffici a Mezzocorona e dà lavoro, compresi gli show room di Mezzocorona e di Via Maccani a Trento, a sei persone. “Abbiamo deciso di entrare a far parte del Cast – spiega il titolare dell’azienda Stefano Conforti – per dimostrare il nostro attaccamento e la nostra attenzione non solo allo sport ma anche al nostro territorio, aspetto quest’ultimo che ci sta particolarmente a cuore. Ad interessarci poi è stata la possibilità di entrare in contatto con la grande rete di imprese che gravitano attorno a questo progetto sportivo, con cui speriamo di poter condividere non sono valori ma anche opportunità di impresa”.
Ufficio Stampa