Con un prestazione di forza convincente, a tratti “prepotente” nella determinazione e nella grinta, il «Puma» ha sconfitto sabato sera con un netto 3 a 0 le novaresi dell’Igor Trecate. Questa vittoria permette alle monregalesi di mantenersi al terzo posto e in piena corsa “play-off”. Inoltre per l’Lpm è stata una “rivincita sportiva”: le rossoblù hanno riscattato in pieno la bruciante battuta d’arresto subita all’andata a Trecate per 3 a 1.
La partita  ha segnato anche il ritorno della palleggiatrice titolare, Debora Stomeo, assente a Cagliari, e autrice di sette punti. Ma è stato anche il match di Lara Lugli, apparsa sottotono nell’ultima gara, ma in gran forma invece contro Trecate e in versione “multitasking”: 15 sigilli per lei (5 a muro) e attenta in ricezione. Ha risposto «presente», come sempre, il capitano Chiara Borgogno, protagonista di un’altra prova maiuscola e autentica “muraglia” per le attaccanti avversarie (18 punti di cui la metà a muro).
E’ stato comunque un match intenso e vivace dal punto di vista dell’agonismo. Nel primo set le due formazioni hanno lottato “punto a punto”, ma nel finale le monregalesi hanno “messo la freccia” sul parziale di 21 a 19 per poi chiudere 25 a 21. Le ospiti si sono demoralizzate e l’Lpm dilaga nella seconda frazione, vincendola addirittura 25 a 11. Trecate si è risvegliata nel terzo set, il più equilibrato  della  partita,  e  vinto  dal  “Puma”  soltanto  con  un  “break”  di
vantaggio.
Il capitano dell’Lpm, Chiara Borgogno: «E’ stata una bella partita. Le nostre avversarie erano in formazione un po’ rimaneggiata, perchè alcune loro compagne erano state aggregate alla prima squadra della A1. Siamo riuscite però a riprenderci la rivincita: all’andata avevamo perso quei tre punti che ancora adesso rimpiangiamo. La prossima la giocheremo in casa contro la Florense Re Marcello: anche contro di loro, all’andata avevamo perso 3 a 1. Dobbiamo quindi riprendere questi tre punti al Palaitis dove finora non abbiamo mai perso e continuare a viaggiare in alto in classifica come stiamo facendo da alcuni mesi».

LPM PALLAVOLO MONDOVI’ 3 IGOR VOLLEY TRECATE    0
(25-21; 25-11; 25-23)
LPM PALLAVOLO MONDOVI’: Stomeo 7; Lugli 15; Borgogno 18, Bruno 5; Dhimitriadhi 11, Camperi 11; Rolando (L); Costamagna, Martina;  Rinaldi, Cane, Gallesio, Maiolo, Mandrile (L2). All.: Venco.
IGOR VOLLEY TRECATE: Gulli 4; Anzanello 1; Rivetti 4, Miolo 7; Masciullo 12, Bosetti 7; Zannoni (L); Marangon, Corroux, Boglio 1, Schiro 2, Taje; Bartesaghi. All.: Ingratta.

LPM PALLAVOLO MONDOVÌ – L’Lpm è una società sportiva di volley femminile, nata a Mondovì in provincia di Cuneo, e la cui prima squadra milita attualmente nel campionato nazionale di B1 (girone A). I suoi colori sociali sono il rosso e il blu e la “mascotte” è un puma che ruggisce.
Le origini della società risalgono a circa venti anni fa, ma il salto di qualità si è avuto dal 2004 in poi, con l’arrivo del “main sponsor” LPM (azienda di Mondovì leader nella produzione dei prefabbricati). Nel corso degli anni la squadra è salita in B2 e poi in B1 nel 2013.
L’Lpm ha anche una squadra in serie C “griffata” LPM e BAM (Banca Alpi Marittime) e una in serie D (Lpm Villanova Mondovì): entrambe delle sorte di “primavere” dove giocano rispettivamente le migliori giocatrici under 18 e under 16 della società. Infatti l’Lpm conta anche una squadra di Prima Divisione e oltre dieci formazioni giovanili, con ragazze e bambine iscritte da tutto il  Monregalese e non solo.

Ufficio Stampa Lpm pallavolo Mondovì Emmanuele Bo