LANTECH PLEBISCITO PADOVA -ACQUACHIARA 18-4
La Lantech Plebiscito di Padova riprende il campionato e il girone di ritorno con una buona vittoria contro l’Acquaria. Gara mai messa in discussione per le ragazze di coach Stefano Posterivo.
Da segnalare il poker di Queirolo , un ottima realizzazione di Barzon in beduina e la buona prova della giovanissima Giada Mazzolin classe 2000.
(0-5; 0-3; 3-3; 1-6)
Carpisa Yamamay Acquachiara: Iaccarino, Monaco, Anastasio, Maglitto 1, Migliaccio, De Magistris 1, Vitiello 1, Mazzola, Foresta 1, Acampora, Centanni, Esposito, D’Antonio. All. Damiani.
Lantech Plebiscito: Teani, Barzon 2 (1 rig.), Savioli I., Gottardo 2, Savioli M. 3, Queirolo 4, Millo A. 3, Dario 3, Fisco, Mazzolin, Nencha, Lascialandà 1, Franceschino. All. Posterivo S.
Arbitri: Frauenfelder e Ricciotti.
Superiorità numeriche: Acquachiara 4/12, Padova 6/10.
Note: D’Antonio in porta per l’Acquachiara. Uscite per limite di falli Migliaccio (A) e Mazzolin (P). Nel quarto tempo Millo ha sbagliato un rigore (palo).

Premio Tricolore :

Verrà assegnato  alla Lantech Plebiscito , grazie al suo primo posto in classifica,  domani15 febbraio a Modena l’edizione 2016 del premio “Campione del Primo Tricolore” promosso dai Lions con il patrocinio del Coni e delle principali Federazioni sportive. La cerimonia di consegna, prevista alle 17.30 in Accademia Militare, sarà preceduta dai Saluti Istituzionali previsti alle 16.00 in sala del Consiglio comunale in piazza Grande.
Il riconoscimento viene assegnato alle squadre che alla data del 7 gennaio (giornata nazionale dedicata al Tricolore) sono al vertice dei rispettivi campionati dal calcio al volley, dal rugby al basket fino alla pallanuoto.
e Salerno presidente della Commissione Onore al Tricolore dei Lions Clubs International.
Alla presentazione alla stampa il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli ha sottolineato come, dopo l’esordio a Reggio Emilia nel 2015, l’appuntamento quest’anno sia a Modena dove il Primo Tricolore (“simbolo di libertà e di identità nazionale”) venne utilizzato la prima volta nel Congresso della Repubblica Cispadana, dopo l’istituzione a Reggio del 7 gennaio 1797.
Il Premio quest’anno sarà assegnato all’Inter per la serie A del calcio, all’Agsm Verona per il calcio femminile, alla Grissin Bon di Reggio Emilia per il basket maschile, alla Passalaqua Ragusa per quello femminile, alla Dhl Volley Modena per la pallavolo maschile, alla Imoco Volley Conegliano per quella femminile, alla Plebiscito Padova per la pallanuoto femminile, mentre per quella maschile la situazione è provvisoria in attesa di una partita di recupero: A.N. Brescia è in vantaggio ma la Pro Recco Waterpolo 1913 ha una partita in  meno vincendo la quale potrebbe raggiungere i rivali e aggiudicarselo per migliore differenza reti. Nel rugby due le squadre femminili premiate (Asd Rugby Monza 1949 per il girone 1 e il Benevento per il girone 2) e tre quelle maschili a pari punti in vetta alla classifica: Cammi Rugby Calvisano, Femi CZ Rugby Rovigo Delta srl Ssd, Tetrarca Rugby srl.

Un premio che la Lantech Plebiscito vince nel secondo anno consecutivo, una grande felicità per il Presidente Lino Barbiero che domani sarà a Modena a ritirare il premio .