Tre gli atleti del BC Milano con la Nazionale
Tre atleti del  BC Milano  sono volati  in Russia, insieme alla selezione della Nazionale italiana, per partecipare ai  Campionati europei  a squadre, edizione 2016. Lisa Iversen, Matteo Bellucci e Gloria Pirvanescu saranno infatti tre degli atleti della Nazionale italiana che sfideranno le migliori Nazionali europee nel torneo che andrà in scena questa settimana a Kazan, Russia.
Nella categoria femminile l’Italia nella prima sfida incontrerà la Repubblica Ceca, mentre nella categoria maschile se la vedrà con il Belgio. Nella seconda giornata le due categorie incontreranno rispettivamente Ucraina e Polonia, per arrivare poi alla terza giornata contro Turchia e Spagna. Le ultime tre giornate saranno destinate a semifinali e finali.

Un importantissimo appuntamento per i tre atleti di Milano, sia per i due giovanissimi, Lisa e Matteo, che inseriscono un’altra esperienza internazionale nella loro carriera, sia per Gloria, appena diventata campionessa italiana di doppio femminile e vice campionessa nel singolo.

Intanto, in Italia, il BC Milano è pronto ad accogliere la sua atleta thailandese Sarita Suwanakijboriharn, che si unirà alla squadra di Serie A per affrontare le battute finali contro Malles e Kaltern, e i playoff.

Luca Crippa – Badminton Club