I ragazzi di Panciroli conquistano un punto pesantissimo sul campo della vice capolista del girone

Tipiesse Cisano-Ama San Martino 3-2 (21-25, 25-19, 25-13, 22-25, 15-11)

Ama San Martino: Reyes 1, Barigazzi, Managlia (L), Mazzali 16, Bellei, Gozzi, Bonfiglioli G., Santini, Maggi 9, Soprani 10, Bonfiglioli S. 15, Verrini, Garuti, Borghi 12. All. Panciroli

Un punto pesantissimo, per tenere lontane le ultime tre piazze (sono 3 i punti di vantaggio su Parma, ora decima) e rimanere aggrappati alla parte sinistra della classifica, con l’attuale ottavo posto a due soli punti dalle quinte.

Il ko al tie break dell’Ama San Martino in quel di Cisano Bergamasco, nella seconda giornata di ritorno del campionato di B2 maschile, è da accogliere davvero col sorriso sulle labbra, con i ragazzi di Panciroli che tornano a fare punti, dopo la sconfitta interna contro Montichiari, su un campo terribilmente difficile come quello della Tipiesse, seconda forza del girone B alle spalle di Mantova.

Un capolavoro sfiorato da Bonfiglioli e compagni, con il capitano che trascina i suoi alla vittoria di un grande primo set (21-25), prima che l’Ama subisca il grande ritorno di Cisano, che domina secondo e terzo parziale (a 19 e 13). Sarà il quarto set il momento di svolta degli All Blacks, che s’impongono 22-25 e fanno paura ai padroni di casa anche nel decisivo tie break, visto che si arriva sul 10 pari in perfetto equilibrio. L’Ama non riesce a completare l’opera, cedendo 15-11, ma si può solo applaudire la prova di una squadra che, dopo un altro impegno durissimo come quello di sabato prossimo sul campo della capolista Montepaschi Mantova, potrà finalmente avere un calendario di nuovo in discesa per provare a togliersi altre grandi soddisfazioni.