Mantova sarà la Capitale della Cultura Italiana per l’anno 2016. Anche gli Stings, come simbolo del territorio ed in quanto prima squadra di pallacanestro della città di Virgilio che nel corso degli ultimi anni ha tagliato traguardi mai raggiunti prima nella storia biancorossa, collaboreranno alle iniziative legate al riconoscimento del prestigioso titolo della città. Per dare il via a questo importante anno, il giorno 11 dicembre 2015 tutta la squadra Dinamica Generale, accompagnata da dirigenti, staff tecnico e collaboratori, si è recata presso Palazzo Te, una delle architetture storiche più affascinanti e rappresentative della città, per un servizio fotografico all’interno della stupefacente Sala dei Giganti, sede dei famosi affreschi cinquecenteschi di Giulio Romano. Sicuramente il più famoso ambiente dell’intero Palazzo e uno dei luoghi più suggestivi di tutta la città.
La Pallacanestro Mantovana utilizzerà la straordinaria immagine scattata all’interno della Sala dei Giganti come foto ufficiale per la stagione in corso.
sarà presentata in conferenza stampa, lunedi 15 febbraio alle ore 12.30 presso il Comune di Mantova, alla presenza del Sindaco Mattia Palazzi, la partnership degli Stings con la Città per l’evento IG Basket Cup 2016 Final Eight di Coppa Italia del campionato di A2, in cui la nostra società si farà alfiere di “Mantova Capitale Italiana per la Cultura 2016”.
E’ uscito il secondo numero di B-Mag Magazine, all’interno il primo poster della foto ufficiale di squadra scattata nella Sala dei Giganti di Palazzo Te!
E’ uscito il secondo numero di B-Mag Magazine, “il primo mensile interamente dedicato al basket mantovano”! La rivista redatta dalla Pallacanestro Mantovana è distribuita gratuitamente in forma cartacea a Mantova cottà e provincia e la versione pdf è anche scaricabile on-line sul sito stings.it al link http://stings.it/category/bmag.
Potrete trovare la rivista B-Mag in città presso BP Factory in Piazza Concordia, Bar Venezia in Piazza Marconi e da Tortelli & Friends in via Luzio.
All’interno di questo numero tutti gli appassionati potranno trovare altri due poster da collezione tra cui anche quello speciale che ritrae la squadra degli Stings in posa nella bellissima Sala Dei Giganti di Palazzo Te!
Non perdetevi il primo poster della foto ufficiale di squadra della Dinamica Generale Mantova, scattata nella location più suggestiva e magica che la nostra città potesse regalarci!
Stings-Concessionaria BMW Tullo Pezzo, il binomio si rafforza
La collaborazione tra la Concessionaria Tullo Pezzo e la Dinamica Generale Basket è iniziata lo scorso settembre mediante la consegna di una Nuova BMW X1 al giocatore americano Justin Hurtt.
Il connubio è stato anche accompagnato da un crescente successo parallelo: gli Stings occupano costantemente le primissime posizioni del campionato e la Concessionaria Tullo Pezzo ha chiuso un 2015 particolarmente brillante. L’accordo viene oggi ampliato con la consegna di una piccola flotta di vetture BMW: due BMW Serie 3 Touring e una BMW Serie 2 Active Tourer.
Le caratteristiche salienti delle automobili sono: sportività, versatilità, contenimento dei consumi e delle emissioni, il tutto per il più completo piacere di guidare.
Al giocatore Justin Hurtt e al Direttore Sportivo Gabriele Casalvieri andranno in utilizzo due BMW Serie 3 Touring. All’atleta Kenneth Simms andrà in utilizzo una BMW Serie 2 Active Tourer.
La cerimonia di consegna ha avuto luogo questa mattina presso lo Showroom della Concessionaria Tullo Pezzo, rinnovato nei mesi scorsi secondo i nuovi canoni architettonici ed ergonomici della casa madre di Monaco di Baviera.
Conosciamo meglio ne nuove vetture BMW consegnate agli Stings:
La Nuova BMW Serie 3 Touring fa parte della sesta generazione di BMW Serie 3, la gamma di modelli di maggior successo della Casa Bavarese che, nel 2015, ha festeggiato quarant’anni dalla sua prima apparizione sul mercato nel 1975, quando la Tullo Pezzo già compiva i suoi primi undici anni di collaborazione con BMW.
Ogni rinnovamento della Serie è stato caratterizzato dalla costante diminuzione di consumi ed emissioni, dal contemporaneo aumento delle prestazioni e dal crescente piacere di guidare grazie alla strategia BMW Efficient Dynamics.
L’attuale BMW Serie 3, ed in particolare il modello consegnato a Justin Hurtt, rappresenta il benchmark nella sua categoria soprattutto in termini di consumi ed emissioni, con una percorrenza media dichiarata di oltre 24 km per litro di carburante e 109 g/km di CO2.
Altra caratteristica peculiare è determinata dai sistemi di bordo “BMW Connected Drive” rivolti sia ai servizi di assistenza ed emergenza sia al sempre più elevato livello di interconnessione con i sistemi di gestione del traffico, sia infine all’infotainment.
Alessia Negri