L’atleta biancorosso Vladimir Veremeenko si è recato questa mattina nella filiale di Banco Emiliano sita in Via Fratelli Cervi 81/E.
Vladimir che presso l’agenzia 24 ha espletato le consuete pratiche per l’apertura di un conto bancario, ha effettuato alcune operazioni col supporto del personale del Banco Emiliano. Al termine il giocatore ha approfittato dell’occasione per intrattenersi con lo staff e posare per foto ricordo.
(nelle foto: la responsabile dell’agenzia di Banco Emiliano Patrizia Guardasoni con Vladimir Veremeenko; Vova con lo staff dell’agenzia 24 al completo)
L’AQUILA SMORZA LE SPERANZE DI QUALIFICAZIONE DELL’UNDER 16
Derby alla Cassala fra due formazioni che lottano per accaparrarsi l’ultima piazza per la fase successiva: la Fortitudo, vincente al Malaguti sui ragazzi di Paladini grazie alla prestazione “monster” di Diop, è quarta con 18 punti, mentre la Grissin Bon è settima con 14 punti ed è perciò costretta a vincere questo recupero per tenere vivi i sogni di qualificazione a tre giornate dal termine.
Polveri bagnate nel primo quarto per le due squadre che faticano entrambe a trovare la via del canestro (12-15) complici errori in attacco forzati però da due ottime impostazioni difensive; nel secondo periodo arriva la reazione biancorossa guidata da sei punti di Aguzzoli e dall’ottima gestione di Soviero che permette all’Under 16 di concludere all’intervallo in vantaggio di tre lunghezze (34-31) sui rivali biancoblù. Nonostante il divario fra le due squadre, i biancorossi continuano a fornire una prestazione aggressiva nel secondo tempo che la porta a segnare spesso coi suoi “piccoli”, ma l’Aquila non demorde e schiera una difesa pressing che crea problemi alla Grissin Bon coi suoi lunghi che iniziano a faticare in attacco, permettendo ai bolognesi di tornare in vantaggio 48-52.
Le due squadre lottano come leoni per vincere la partita nella volata dell’ultima quarto: Tchewa Tchamadeu, che sfrutta la sua stazza sotto i tabelloni segnando 14 punti nel quarto, e due triple riportano i biancorossi punto a punto, ma la Fortitudo si affida a Zanetti per mantenere il vantaggio. La gara si conclude 72-70 per la Fortitudo, nonostante la solida e combattiva prestazione offerta dalla Grissin Bon che ha fatto di tutto per battere un avversario quest’oggi superiore.
TABELLINI:
Grissin Bon Reggio Emilia-Fortitudo Bologna 72-70 (12-15, 34-31, 48-52)
GRISSIN BON: Cremaschi 1, Soviero 14, Catti, Aguzzoli 9, Porfilio, Zocca, Bertolini 2, Carrara 2, Tchewa Tchamadeu 21, Piccinocchi 10, Cherubini 8. All.Paladini, Ass.Bertozzi
FORTITUDO: Prunotto 4, Zanetti 23, Garbo 5, Cappelli 11, Dalla Casa, Negrini 8, Raspanti 6, Laghetti 6, Apena 4, Giannasi, Zappoli ne, Morra. All.Fantasia, Ass.Michelotti.
Gaia Spallanzani
Responsabile Relazioni Esterne e Ufficio Stampa
Pallacanestro Reggiana Srl