Mattia Conti, 28 anni è da quest’anno il portiere della squadra maschile A2 Rari Nantes Imperia.
Pallanuotista da quasi 20 anni, Mattia ci racconta come vive questo campionato e come la squadra si prepara per la prossima partita.
Sabato vi scontrerete con il Plebiscito Padova. Come la vivi?
Sarà sicuramente una partita difficile, come tutte le partite. Per noi rappresenta uno scontro-salvezza in quanto, in caso di successo, potremmo raggiungere un punteggio in classifica che farebbe la differenza. Se dovessi pronosticarla direi che sarebbe una partita da 1 X 2. Non conosco personalmente gli avversari, ma stiamo lavorando molto in vista della sfida, perché durante una partita, tutti i giocatori della squadra avversaria rappresentano una incognita.
Il pubblico che assiste alle partite quest’anno è più numeroso rispetto all’anno scorso?
E’ il primo anno che gioco nella Rari Nantes Imperia, ma mi hanno detto che in effetti, lo scorso anno, immaginare un pubblico di 100-150 persone, sarebbe stato impensabile.
Il supporto è fondamentale per una squadra.
Sei un nuovo acquisto della squadra, come ti trovi?
Molto bene. Sono nuovo e allo stesso tempo uno dei più “anziani”. Ho cambiato diverse squadre nella mia carriera da pallanuotista. Ho militato quasi sempre nel Savona, poi ho giocato per 2 anni a Como, per 2 anni nel Verona ed ora sono a Imperia. Siamo una squadra giovane, ma è un ottimo gruppo.
Ufficio Stampa