Dopo le bostoniane di Harvard il Bogliasco ha ospitato per un common training alla piscina Vassallo la squadra ZVL Waterpolo di Leiden. Non poteva essere diversamente per ovviare alla lunga sosta dovuta ai Europei di Belgrado.
Per Mario Sinatra quello contro le olandesi:-“E’ stato un ottimo allenamento. Una squadra con atlete più esperte, più dotate fisicamente e tecnicamente, rispetto ad Harvard, è stato quindi un approccio diverso ma abbiamo giocato tre super partite in previsione della ripresa, sabato prossimo in casa nostra contro il Messina”.
Olanda, invece, medaglia d’argento, sconfitta nella Finale europea dall’Ungheria quindi tra le avversarie del 7Rosa alle qualificazioni per Rio che si giocheranno proprio a casa loro, a Gouda dal 21 al 28 marzo.
La sera della Finale europea il tecnico della ZVL ha chiesto a mister Sinatra di anticipare l’allenamento per poter tifare le orange e così è stato, anche se il risultato, poi, non è stato a loro favore.
Tim van der Meer, nulla a che vedere con l’ex bogliaschino, è l’allenatore della squadra femminile e gioca a sua volta e si presenta così :-“Primi in Campionato ed ogni anno impegnati nelle competizioni europee, anche il nostro campionato è fermo per gli Europei e allora abbiamo scelto Bogliasco per fare esperienza . La nostra squadra è molto giovane e possiamo trovare qui tutto quello che serve. Il livello è alto, una situazione perfetta. Siamo molto felici perché possiamo crescere e divertirci”.
Della Finale a Belgrado:-“In una partita così importante può succedere di tutto ed infatti è successo, avremmo voluto vedere una Finale europea Olanda-Italia invece non è successo”.
Della realtà di Leiden:-“Non viviamo una realtà di non professionismo, le nostre atlete studiano e tre di loro, le più grandi, lavorano. In Olanda abbiamo una grande tradizione,meglio le ragazze dei ragazzi. La pallanuoto maschile è troppo competitiva, è difficile essere al top, mentre a livello femminile sono meno squadre anche se di alto livello”.
Della pallanuoto italiana:-“Il vostro è il Campionato più bello, interessante, ambizioso, lo seguiamo sempre con grande interesse” .
Della Rari Nantes Bogliasco:-“Una grande società che lavora molto bene a cominciare dai più piccoli, per questo abbiamo deciso di venire ad allenarci qui”.
Appuntamento al prossimo anno:-“Lo spero, e grazie di tutto”.
ZVL WATERPOLO Brigitte Sleeking, Iefke van Belkum, Marloes Cabout, Rozanne Voorvelt, Jasmin Entezar, Britt van Dam, Marianne de Groot, Ilse Koolhaas , Jalou Vanhelsuwe, Malissa van Rijn, Julia van de Nieuwendijk, Danique Gras, Roline Schuijt, Ymke van der Waal. Allenatore Tim van der Meer, accompagnatrice Alida Olijve
Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco